rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi a Novara: Ncd dà vita al "Comitato No Musa"

Al via anche la petizione popolare per chiedere l'annullamento del piano della sosta

Dopo la presa di posizione dei consiglieri di minoranza contro il nuovo piano della sosta che entrerà in vigore il prossimo 19 gennaio, anche il Nuovo CentroDestra torna a dare battaglia e lancia il "Comitato No Musa".

"Dal lancio del progetto Musa - ha commentato Ivan De Grandis - ho avuto modo di parlare e confrontarmi con tantissimi cittadini, ed è chiaro come la grande maggioranza sia assolutamente contraria all'aumento dei parcheggi a pagamento e alla struttura di questo nuovo piano della sosta".

E così, su Facebook è nato il gruppo "No Musa", che conta già un centinaio di iscritti, e sul web è apparsa la petizione popolare con cui si vuole chiedere l'annullamento del piano della sosta.

Secondo Ncd, infatti, il nuovo piano della sosta "rappresenta un pesantissimo macigno a carico dell'economia locale, un provvedimento che va contro ad imprese, attività commerciali, cittadini e turisti; a scapito del centro cittadino e a favore dei centri commerciali".

"Tutti i cittadini - ha chiarito De Grandis - sono liberi di prendere parte al gruppo Facebook ' No Musa' e di firmare la petizione. Non sono importanti le bandiere, i partiti, ma l'obiettivo comune da raggiungere insieme, ossia quello di fermare questo progetto".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a Novara: Ncd dà vita al "Comitato No Musa"

NovaraToday è in caricamento