rotate-mobile
Cronaca

Novara, Sporting Village: il Comune cerca un nuovo nome per la struttura

L'iniziativa è stata anticipata durante la conferenza a Palazzo Cabrino; l'appello è stato lanciato dal primo cittadino Andrea Ballarè sulla sua pagina Facebook. Già molti i commenti

Novara cerca un nuovo nome per lo Sporting Village.

L'annuncio è stato dato, in anteprima, durante la conferenza stampa di ieri, mercoledì 9 gennaio, in cui l'amministrazione Ballarè ha presentato le novità circa la rinnovata gestione della struttura sportiva, le cui redini sono tornate nelle mani del Comune. L'appello è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook del primo cittadino, e sono già molti i commenti e le proposte lanciate dai cittadini.

"Nel presentare il 'nuovo corso' dell'impianto sportivo del Terdoppio, lo Sporting, abbiamo condiviso - si legge nel messaggio del sindaco Andrea Ballarè - la volontà di trovare per la struttura un nuovo nome, che segni ulteriormente una discontinuità rispetto al passato. Nei prossimi giorni apriremo, tramite il sito internet del Comune, una raccolta di idee tra i cittadini. L'appello é rivolto anche agli amici di Facebook : troviamo insieme un nuovo nome per lo Sporting".

"Sporting Village" è infatti il nome della società (la Sporting Village Spa) che fino a pochi giorni fa a gestito la struttura. Ora, secondo l'amministrazione novarese, cambiata la gestione, il secondo passo da compiere è quello di "consegnarle" un nuovo nome.

Nei i primi commenti arrivati sul social network, però, si legge la volontà dei cittadini a non cambiare il nome della struttura, che è entrato ormai a far parte della città e con il quale si identifica in modo chiaro e univoco il palazzetto dello sport di Sant'Agabio. Un'opinione condivisa da molti, cui segue la proposta di intitolare, piuttosto, il palazzetto ad una persona, magari una donna.

Ma questo, è solo l'inizio: per conoscere meglio le idee e le proposte dei novaresi bisognerà attendere i prossimi giorni, quando sarà dato il via alla "raccolta di idee" sul sito web del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Sporting Village: il Comune cerca un nuovo nome per la struttura

NovaraToday è in caricamento