rotate-mobile
Cronaca

Salute, nel Novarese in arrivo 12 nuove farmacie

In tutta la regione sono 70 le nuove sedi farmaceutiche. Il Piemonte ha oggi la massima capillarità di farmacie sul territorio

A Novara e provincia apriranno 12 nuove farmacie. La Regione Piemonte ha infatti pubblicato la comunicazione riguardante i candidati vincitori del concorso straordinario per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche nei comuni piemontesi. Al momento sono state assegnate 70 sedi, che potranno essere aperte a breve, e prossimamente si procederà all’assegnazione delle altre.

Il concorso per l’assegnazione di sedi farmaceutiche nei comuni piemontesi era stato bandito alla fine del 2012, in attuazione della legge 27/2012 che aveva convertito il "decreto Monti", la cui finalità era estendere il servizio nel territorio e favorire le possibilità occupazionali per i giovani farmacisti, anche in associazione. Nello stesso periodo aveva completato le procedure di assegnazione di sedi farmaceutiche relative ad un concorso ordinario bandito nel 2010.

Per effetto di questi due bandi, il Piemonte ha oggi la massima capillarità di sedi farmaceutiche sul territorio, anche tenendo conto dell’elevato numero di Comuni che ne caratterizza il territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, nel Novarese in arrivo 12 nuove farmacie

NovaraToday è in caricamento