rotate-mobile
Cronaca

Treni: la Regione ascolta i pendolari, salvo il convoglio delle 4,15

Nei giorni scorsi i lavoratori-viaggiatori avevano presentato una petizione per salvare il treno per Torino, che a detta dei pendolari rischierebbe di essere cancellato con l'introduzione del nuovo orario invernale

Dalla Regione Piemonte arrivano rassicurazioni per i pendolari novaresi.

Nei giorni scorsi, infatti, un gruppo di lavoratori-viaggiatori aveva dato il via ad una petizione per salvare il treno 4098 Novara-Torino, che parte dalla città gaudenziana alle 4,15 del mattino per raggiungere Torino alle 6. La paura dei pendolari è infatti quella di veder sparire, con l'introduzione del nuovo orario invernale in vigore dal prossimo 9 dicembre, il convoglio; cosa che provocherebbe loro non pochi disagi, essendo quello l'unico treno che permette di raggiungere il capoluogo piemontese per quell'ora.

Dalla Regione è quindi arrivata la risposta: l'assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino e il governatore Roberto Cota hanno tranquillizzato i viaggiatori e assicurato loro che il treno continuerà a circolare e il trasporto fino a Torino sarà garantito.

Secondo l'amministrazione regionale, con il nuovo orario invernale a cambiare sarà solo la logica di trasporto per le fermate vercellesi, mentre il servizio di trasporto fino a Torino continuerà ad essere effettuato. I pendolari, però, non si fidano e chiedono maggiori garanzie e la sicurezza che il treno raggiunga davvero, e tutti i giorni, il capoluogo piemontese e non si fermi invece, come voci avrebbero rivelato, a Chivasso.

Per sapere come andrà a finire, non resta che aspettare di conoscere il nuovo orario invernale, che sarà reso noto nelle prossime ore.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: la Regione ascolta i pendolari, salvo il convoglio delle 4,15

NovaraToday è in caricamento