rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vinitaly: Novara protagonista con Regione Piemonte e Campania

All'edizione di quest'anno il made in Novara sarà veicolato anche all'interno dell'Area Eventi della Regione Campania. L'invito è arrivato direttamente dall'assessore all'Agricoltura della Provincia di Salerno

La Provincia di Novara sarà protagonista alla prossima edizione del Vinitaly, la fiera internazionale del vino organizzata ogni anno a Verona.

Quest'anno però c'è una novità: oltre ai consueti spazi dedicati alle produzioni novaresi presso gli stand a disposizione della Regione Piemonte (Pad. 9), il made in Novara sarà veicolato anche all’interno dell’Area Eventi della Regione Campania.

L’invito è stato comunicato personalmente al presidente Diego Sozzani dall’assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno Mario Miano, nel corso di una visita istituzionale a Palazzo Natta.

Per presentare la collaborazione, è stata organizzata una conferenza stampa all’interno degli stand della Regione Campania. L’incontro è in programma per le ore 17 di lunedì 26 marzo. Oltre ai presidenti della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, e Novara, Diego Sozzani, sono attesi i presidenti dei Consorzi Gorgonzola, Renato Invernizzi, e del Riso di Baraggia, Carlo Zaccaria; con loro Domenico Raimondo, presidente del Consorzio Mozzarella di Bufala Campana. A rappresentare il Piemonte anche Guido Della Rovere, assessore all’Agricoltura della Provincia di Biella.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinitaly: Novara protagonista con Regione Piemonte e Campania

NovaraToday è in caricamento