rotate-mobile
Cronaca Oleggio Castello

Oleggio Castello, abbandona rifiuti nel bosco: denunciato imprenditore edile

L'uomo è stato scoperto dai carabinieri forestali di Lesa: ha abbandonato dei fusti contenenti macerie da demolizione e rifiuti pericolosi e non

Abbandona rifiuti nel bosco, ma viene scoperto e denunciato dai carabinieri forestali.

E' successo nei giorni scorsi a Oleggio Castello: a finire nei guai, un imprenditore edile, denunciato dai militari di Lesa per gestione illecita di rifiuti. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, infatti, l'uomo avrebbe abbandonato nei boschi sulla provinciale 159 dei fusti contenenti macerie da demolizione e rifiuti vari, pericolosi e non.

Gli accertamenti dei militari, partiti dall'esposto di un cittadino, hanno permesso di accertare la dinamica dei fatti: seguendo alcuni contrassegni distintivi dei fusti abbandonati, ed effettuando ulteriori accertamenti, i carabinieri forestali sono risaliti al titolare di una ditta edile con sede ad Arona, che davanti alle evidenze contestate ha ammesso la responsabilità dell'accaduto.

I rifiuti sono stati sequestrati, mentre per l'imprenditore edile è scattata la denuncia, oltre all'obbligo di rimozione e corretto smaltimento.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Castello, abbandona rifiuti nel bosco: denunciato imprenditore edile

NovaraToday è in caricamento