rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: il governatore Cota inaugura il nuovo reparto di oculistica

Taglio del nastro, questa mattina, martedì 5 marzo, per la la nuova struttura complessa di oculistica. Cota: "Si tratta di un pezzo della nostra riforma sanitaria: ospedali più attrezzati e poliambulatori distribuiti sul territorio"

E' stata inaugurata questa mattina, martedì 5 marzo, la nuova struttura complessa di oculistica dell'ospedale di Borgomanero.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, che ha dichiarato: "Si tratta di un pezzo della nostra riforma sanitaria: ospedali più attrezzati e poliambulatori distribuiti sul territorio. Arona diventa Centro di assistenza primaria e Borgomanero aggiunge la struttura di oculistica. Il territorio in termini di servizi ci guadagna".

Il reparto è diretto dal dottor Vito Belloli. Oculistica è ubicata al sesto piano del padiglione centrale e si estende su di una area di 800 metri quadrati. Nel 2012 il reparto, nella sede di Arona, aveva trattato 2133 pazienti. Lo scorso anno il SS. Trinità di Borgomanero ha erogato quasi 330 mila prestazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il governatore Cota inaugura il nuovo reparto di oculistica

NovaraToday è in caricamento