rotate-mobile
Cronaca

Trasporti: il 16 novembre sciopero dei mezzi pubblici a Novara

L'agitazione sindacale è indetta delle segreterie nazionali di categoria. Non verrà assicurata la percorrenza all'interno delle fasce di garanzia, saranno garantiti i soli servizi minimi assolutamente indispensabili

Venerdì 16 novembre il trasporto pubblico di tutta Italia si ferma per uno sciopero di 24 ore dei lavoratori del settore.

L'agitazione è stata indetta dalle segreterie sindacali nazionali, e interesserà anche la città di Novara, dove a fermarsi saranno gli autobus, del trasporto pubblico locale, e i treni.

Allo sciopero hanno aderito tutte le sigle del settore: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti e Faisa-Cisal. La serrata è stata indetta per protestare contro l’interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto. Per la stessa giornata è prevista una manifestazione nazionale a Roma.

Questa volta non sarà assicurata la percorrenza durante le fasce orarie di garanzia (dalle ore 6 alle 9, e dalle ore 18 alle 21), ma saranno garantiti i soli servizi minimi assolutamente indispensabili, tra cui il trasporto dei disabili e i mezzi scuolabus. Saranno quindi pesanti i disagi per i pendolari e per coloro che si spostano con gli autobus; si prevedono, inoltre, pesanti ripercussioni sul traffico cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: il 16 novembre sciopero dei mezzi pubblici a Novara

NovaraToday è in caricamento