rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Biandrate

Biandrate: scippa una donna in bici, ma viene arrestato dai carabinieri

E' successo ieri, mercoledì 28 marzo, nel novarese. Protagonista della vicenda è un 33enne galliatese, che è stato rintracciato e tratto in arresto con l'accusa di furto con strappo e lesioni personali

Scippa una donna e si dà alla fuga in sella alla sua bicicletta. I carabinieri lo intercettano e lo arrestano.

E' successo ieri mattina, mercoledì 28 marzo, a Biandrate. I militari della locale Stazione, con l'aiuto del personale del primo elinucleo di Volpiano, hanno rintracciato e tratto in arresto un galliatese di 33 anni, già noto alle forze dell'ordine.

Per lui l'accusa è quella di furto con strappo e lesioni personali. L'uomo, infatti, in sella alla sua bici aveva avvicinato una donna di circa 60 anni, anche lei in bicicletta, strappandogli la collana in oro che portava al collo, del valore di circa 400 euro, per poi dileguarsi con velocità. La vittima, che è dovuta ricorrere alle cure sanitarie e ha ottenuto una prognosi di sette giorni, ha immediatamente dato l'allarme, e grazie alla descrizione fornita i carabinieri sono riusciti ad individuare il ladro, recuperando la refurtiva.

Il 33enne è così finito in manette e, dopo le formalità di rito, è stato ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio di rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biandrate: scippa una donna in bici, ma viene arrestato dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento