rotate-mobile
Cronaca

Deraglia un treno Trenord, ritardi e cancellazioni sulla linea Novara-Milano

L'incidente ferroviario è accaduto alle 7 di giovedì mattina e ha provocato tre morti e centinaia di feriti, di cui sei gravi

Ritardi fino a 30 minuti, cancellazioni e treni limitati nel percorso sulla linea S6 Novara-Milano-Treviglio a causa del deragliamento di un treno Trenord, che ha causato tre morti (tutte donne) e decine di passeggeri feriti, di cui sei in gravi condizioni, ricoverati in codice rosso, venti in codice giallo e una trentina in condizioni meno gravi. 

Il tragico incidente ferroviario si è verificato alle 7 di oggi, giovedì 25 gennaio, poco prima della stazione di Pioltello, nel milanese. Secondo quanto ricostruito, il regionale 10452, in servizio tra Cremona e Milano Porta Garibaldi, è uscito dai binari e tre carrozze, dopo il deragliamento, si sono ribaltate. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia.

Per permettere i soccorsi, "la circolazione - ha comunicato Trenord in una nota - tra le stazioni di Treviglio e Milano è momentaneamente interrotta. Tutti i treni S6 avranno origine e termineranno nella stazione di Milano Porta Garibaldi superficie".

Deraglia treno Trenord: morti e feriti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia un treno Trenord, ritardi e cancellazioni sulla linea Novara-Milano

NovaraToday è in caricamento