rotate-mobile
Cronaca Galliate / Viale Beato Quagliotti

Galliate: tutto pronto per il Verde Azzurra Day

L'evento è in programma per giovedì 25 aprile. Diverse le associazioni presenti. L'Asd Boxe Galliate organizzerà un Criterium Regionale Giovanile che vedrà la partecipazione di atleti provenienti dalle altre province del Piemonte

Tutto pronto per il Verde Azzurra Day.

Giovedì 25 aprile, a partire dalle 10 del mattino, sul viale Beato Quagliotti, proprio davanti al Bar Verde Azzurra, le associazioni aventi sede presso i locali del Bar e le associazioni che hanno aderito all’iniziativa allestiranno i propri gazebo, in cui verrà illustrata la storia e il presente e sarà distribuito materiale informativo sull’attività che ogni associazione svolge sul territorio.

Molte le associazioni sportive che saranno presenti: Moto Club Achille Varzi, Boxe Galliate, Ciclistica Galliatese, Karate Galliate, Pallavolo Galliate, Mountain Bike e Sci Club. E ancora, non mancheranno altre associazioni della cooperativa, quali Inter Club, Associazione Numero 79, Centro Diurno S.T.H, La Cuccia, Villa Varzi e Corpo Bandistico Verde Azzurra Città di Galliate. La giornata ricca di iniziative vede anche la collaborazione della Croce Rossa Italiana - Comitato di Galliate, dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e del Gruppo Folliconi.

Oltre alla presenza delle associazioni sportive e culturali, il Verde Azzurra Day sarà anche un’occasione per partecipare alla vita del paese, mentre per le associazioni sarà soprattutto un’occasione per mostrare al pubblico quelle che sono le loro quotidiane attività.

La mattina, alle ore 10,30, l'Asd Boxe Galliate organizzerà un Criterium Regionale Giovanile che vedrà la partecipazione di giovani atleti dai 6 ai 14 anni provenienti dalle altre province del Piemonte. Mentre i giovani della Pallavolo Galliate si cimenteranno in situazioni di gioco.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si esibiranno gli atleti della società ciclistica galliatese in un percorso di agilità e destrezza riservato alla categoria giovanile dai 7 ai 12 anni. Il Karate Galliate, invece, schiererà sul Tatami i propri "combattenti" e la Boxe Galliate proporrà la dimostrazione dell’allenamento dei propri atleti agonisti e amatori, con anche sedute di guanti e di sparring partner sul ring. Il Centro Studi Danza Arabesque proporrà inoltre delle esibizioni di danza dei propri allievi.

Durante la manifestazione, vi sarà anche l’esibizione musicale degli allievi in formazione del Corpo Bandistico Verde Azzurra Città di Galliate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: tutto pronto per il Verde Azzurra Day

NovaraToday è in caricamento