rotate-mobile
Cronaca

Il comandante interregionale in visita ai carabinieri di Novara

Il generale Vincenzo Giuliani ha illustrato ai militari in servizio presenti le linee d'azione su cui basare l'attività dei prossimi mesi

Il generale Vincenzo Giuliani - a capo del Comando interregionale carabinieri di Pastrengo con sede a Milano e competente sui Comandi di Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria - ha visitato questa mattina, giovedì 28 novembre, il Comando provinciale di Novara.

L'ufficiale, accolto dal comandante provinciale Giovanni Spirito, si è intrattenuto con una nutrita rappresentanza di militari in servizio e in congedo, oltre al rappresentante del Cobar. Nell'occasione, il generale ha dato atto dell'impegno e dei risultati conseguiti dal Comando novarese e ha illustrato i militari in servizio presenti le linee di azione su cui basare l'attività dei prossimi mesi.

Il generale Giuliani ha poi incontrato le massime autorità locali, tra cui anche il prefetto Francesco Paolo Castaldo, il sindaco Andrea Ballarè e il Vescovo Franco Giulio Brambilla.

Per Giuliani si tratta di un gradito ritorno nel capoluogo novarese, dove è ancora ricordato per essere stato alla guida del Comando provinciale dal 1992 al 1995 e, in tempi più recenti, dal 2008 al 2011 al vertice del Comando regionale dell'Arma di Torino, lasciato per passare, fino al luglio 2013, alla direzione della Scuola di perfezionamento delle Forze di polizia, prima di ricoprire l'attuale incarico.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante interregionale in visita ai carabinieri di Novara

NovaraToday è in caricamento