Cantieri in città: il Castello apre le sue porte ai novaresi

Sabato la visita guidata. Si apre così la seconda fase del percorso di condivisione del bilancio di mandato "Novara ha il futuro in testa"

Prende il via questo fine settimana la seconda fase del percorso di condivisione del bilancio di fine mandato dell'amministrazione Ballarè

La prossima tappa riguarda l’ambito della cultura, dello sport e del turismo. Si parte sabato 23 gennaio con l’annunciata visita guidata al Castello, dove il cantiere si sta avviando alla conclusione.

La visita (a cui parteciperà la sovrintendente alle belle Arti del Piemonte Luisa Papotti, con il sindaco Andrea Ballarè e gli assessori Fonzo e Turchelli) partirà alle 11 dall’ingresso del Castello in piazza Martiri. Dopo un breve momento iniziale, i partecipanti saranno accompagnati in gruppi lungo un percorso di visita, che toccherà sia le parti ricostruite ex novo che le aree ristrutturate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Apriamo le porte del Castello - ha commenta il sindaco Ballarè - per mostrare a tutti quello che è stato realizzato. Un intervento molto lungo, che è cominciato in tempi ornai lontani e con altre amministrazioni, ma al quale, dopo essere riusciti a sbloccare le ultime tranches di finanziamenti regionali, negli ultimi 12 mesi siamo riusciti a dare una accelerazione decisiva. Il recupero dell’immobile è solo il primo tassello di un grande progetto, che passa attraverso il bando per la gestione dell’intero complesso, bando che abbiamo lanciato e al quale hanno aderito due 'colossi' del management culturale. Il futuro del Castello ha, oggi, una prospettiva più chiara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Incidente a Novara, auto si schianta contro un dehors in via Pontida

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Incidente a Paruzzaro: schianto tra auto e camion, un ferito grave

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 4 e 5 luglio

Torna su
NovaraToday è in caricamento