rotate-mobile
Economia Arona

Arona: al via l'iniziativa "Riapertura serrande chiuse"

Per stimolare le attività commerciali, agevolazioni su tasse comunali per chi riapre negozi chiusi o li amplia

Dal 1° gennaio ad Arona, chi riaprirà un' attività commerciale i cui locali risultino chiusi dal 31 dicembre 2012, potrà avere l'azzeramento totale di tributi quali la tassa rifiuti, tasi, tosap e imposta sulla pubblicità. L'iniziativa, varata dall'amministrazione comunale, si chiama "Riapertura serrande chiuse con attività di vicinato". L'obiettivo dichiarato è quello di dare nuovo impulso all'economia locale.

Le agevolazioni riguarderanno anche coloro che amplieranno esercizi commerciali già esistenti, riaprendo serrande chiuse dal 2012. Coloro che volessero usufruire di queste importanti agevolazioni, dovranno presentare richiesta di erogazione del contributo al Comune nel periodo compreso fra i il 1° gennaio ed il 28 febbraio di ogni anno.

"Si compie un altro passo a favore di una rivitalizzazione dell'economia, andando incontro a cittadini e commercio", dice il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli, in una nota stampa. "Sono molteplici i benefici che si traggono da questa iniziativa. Da una parte si vuole incentivare i commercianti ad aprire o ampliare locali ed attività, incentivando anche la nascita o l'incremento di nuovo lavoro ed occupazione. E si viene incontro ai bisogni dei cittadini che potranno nuovamente avere sotto casa una scelta commerciale ampia e varia". E ancora: "Apriamo il 2015 all'insegna della positività perché Arona è una città che si muove e l'evoluzione passa soprattutto da iniziative innovative come la riapertura delle attività di vicinato".

Non rientrano nell'iniziativa esercizi quali i compro oro, sexy shop, centri massaggi ed i locali al cui interno sono presenti slot machines.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: al via l'iniziativa "Riapertura serrande chiuse"

NovaraToday è in caricamento