rotate-mobile
Economia

Dichiarazione Mud 2015: un incontro alla Camera di Commercio

Appuntamento lunedì 16 marzo. Focus sugli adempimenti in materia ambientale

La Camera di Commercio di Novara organizza un seminario di approfondimento sul Modello unico di dichiarazione ambientale (Mud) i cui termini di presentazione scadono il prossimo 30 aprile.

L’incontro si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 16 marzo, alle ore 14,30 presso la Sala del Consiglio della sede camerale, in via degli Avogadro 4, a Novara.

Nel corso del seminario verranno illustrate, in particolare, le modalità di compilazione e presentazione della comunicazione ambientale previste dal Decreto del Presidente del Consiglio 17 dicembre 2014 "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2015".

Il decreto - che contiene il modello della dichiarazione, valido fino alla piena operatività del Sistri - apporta delle modifiche rispetto al passato riguardo ad alcuni dati, fornendo le indicazioni necessarie per la corretta compilazione.

L’incontro vedrà la partecipazione di Manuela Masotti, esperta di Ecocerved S.c.a.r.l. (società consortile del sistema camerale specializzata in tematiche ambientali), la quale approfondirà le principali caratteristiche della denuncia 2015 (soggetti obbligati ed esclusi, novità normative, trasposizione dei dati da registro e formulario al Mud, gestione di eventuali errori), illustrando modalità e casi pratici di compilazione.

Per partecipare all’incontro occorre iscriversi entro il 10 marzo inviando l’apposito modulo di adesione disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it all’indirizzo ambiente@no.camcom.it.

La quota di partecipazione individuale è pari a 50 euro Iva inclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dichiarazione Mud 2015: un incontro alla Camera di Commercio

NovaraToday è in caricamento