rotate-mobile
Economia Centro / Corso Felice Cavallotti, 25

Lunedì 8 ottobre incontro all'Ain: "Gli scenari economici dopo la crisi"

Il presidente dell'Associazione Industriali Fabio Ravanelli presenterà le previsioni congiunturali per il quarto trimestre 2012. Il prof. Marco Fortis illustrerà i possibili scenari futuri

All'Ain si parla di crisi e del futuro dell'economia novarese.

Lunedì 8 ottobre, alle 14,30 nella sede dell’Associazione Industriali di Novara, il Comitato per la Piccola Industria dell'Ain organizza un incontro  intitolato "Liberiamo la crescita. Gli scenari economici dopo la crisi".

Aprirà i lavori il presidente dell'Ain Fabio Ravanelli, che presenterà le previsioni congiunturali sull’andamento dell’economia novarese nel quarto trimestre del 2012.

Seguirà una relazione del prof. Marco Fortis, noto economista e vicepresidente della Fondazione Edison, che illustrerà i possibili scenari futuri alla luce delle previsioni relative alle principali variabili economiche. L’incontro sarà concluso da un dibattito con i partecipanti.

"Considerata l’attuale congiuntura economica - ha spiegato il presidente del Comitato per la Piccola Industria dell’Ain Carlo Robiglio - ci è sembrato utile organizzare un seminario con gli imprenditori novaresi in cui, oltre a fare una analisi dettagliata della situazione attuale, ci si possa confrontare su quanto ci aspetta nel medio periodo. Riteniamo infatti che la conoscenza dei possibili contesti futuri possa offrire un importante supporto nella delicata fase decisionale odierna e consenta di preparare adeguatamente la ripresa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì 8 ottobre incontro all'Ain: "Gli scenari economici dopo la crisi"

NovaraToday è in caricamento