Martedì, 18 Maggio 2021
Eventi

Borgomanero: il sindaco Anna Tinivella recita al teatro Rosmini

Venerdì 20 gennaio anche il primo cittadino reciterà in dialetto insieme alla "Cumpagnia da la malgascia". Il ricavato dello spettacolo sarà donato ai Volontari del soccorso di San Maurizio

Approda al teatro Rosmini di Borgomanero, nella serata di venerdì 20 gennaio,  una piece del teatro Comico dialettale: “W la sposa”, interpretato dalla “Cumpagnia da la malgascia” per la regia di Simona Tacca.

Tra gli attori anche il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella. 

La “Cumpagnia da la Malgascia” (è traducibile in italiano come la compagnia degli stocchi, ovvero la pianta secca del mais utilizzabile in mille maniere) è un gruppo teatrale amatoriale dialettale nato per puro divertimento a Gozzano nel 2009. Propone una comicità semplice e popolare che ironizza sulla vita quotidiana di un recente passato. Particolarità  della  ”Cumpagnia” è quella di recitare in dialetto locale. 

Anna Tinivella, non nuova a esperienze sul palcoscenico (ha recitato più volte in questi anni per l’Interclub, il sodalizio che raggruppa i Club della città), ha accettato di buon grado di calcare nuovamente le scene in quanto il ricavato della serata andrà a favore dei Volontari del Soccorso di San Maurizio d’Opaglio per l’acquisto di una nuova autovettura per il trasporto dei ragazzi disabili ai centri educativi. 

"Mi auguro che lo spettacolo registri il tutto esaurito - commenta Tinivella - affinchè si raggiunga l’obiettivo prefissato dai Volontari sanmauriziesi, ai quali va il ringraziamento per il lavoro a favore della Comunità".

L’appuntamento è per le 21 in via Fornari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il sindaco Anna Tinivella recita al teatro Rosmini

NovaraToday è in caricamento