Cosa fare in città: le idee per un fine settimana alternativo da passare in zona rossa

Spettacoli ed eventi online, giochi in scatola a Km 0, ricette della tradizione da riscoprire, l'acquisto di un libro nuovo e, perchè no, una cena da ristorante da gustare a casa

l'ammalato immaginario-2

Eventi e spettacoli online

A Novara il Comune ha ideato il progetto "La Cultura è Essenziale", con cui si vuole dare la possibilità a quante più persone possibile di poter accedere agli eventi culturali e allo spettacolo dal vivo che sono stati temporaneamente sospesi dalle attuali misure di contenimento dell'emergenza sanitaria da covid-19.

Come? Grazie alla rinnovata collaborazione tra Fondazione Teatro Coccia, Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana, Circolo dei lettori, Amicimusicacocito, NovaraJazz e Centro Novarese di Studi Letterari, che insieme hanno creato una programmazione online degli appuntamenti culturali che ognuno aveva in calendario. E vista l’impossibilità, almeno per il momento, di poter godere dal vivo della cultura, gli appuntamenti culturali si spostano sul canale Youtube di A-Novara.

Venerdì 20 novembre sul canale Youtube di A-Novara va in scena "Stabat Mater" di Giovanni Battista Pergolesi che ha aperto la Stagione 2020 del Teatro Coccia. Sabato 21 e domenica 22, invece, sui canali Youtube di A-Novara e del Teatro Coccia va in scena lo spettacolo "L’ammalato immaginario di Leonardo Vinci", previsto nel cartellone della nuova stagione del Coccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: il cambio di colore sarà sabato o domenica?

  • Coronavirus, il Piemonte rischia la zona arancione

  • Novara, tragedia al centro commerciale: si sente male e muore alle casse dell'Ipercoop

  • Coronavirus, cosa è consentito fare in zona arancione: le regole per Novara e il Piemonte

  • Dpcm: le nuove regole per asporto, spostamenti, sci e scuole. Piemonte verso la zona arancione

  • Coronavirus, nuovo decreto: niente spostamenti tra regioni, il Piemonte verso l'area arancione

Torna su
NovaraToday è in caricamento