rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
life Arona

MiniExplorando: in battello e in bici lungo il Ticino e i sentieri più belli del suo Parco

La manifestazione domenica 26 ottobre tra Novarese e Vco

Domenica 26 ottobre, nel Parco del Ticino e Lago Maggiore, con partenza e arrivo da Arona, si svolgerà MiniExplorando, escursione in battello e bicicletta lungo un tratto dell’antica idrovia Locarno – Milano – Venezia, sul Lago Maggiore, sul fiume Ticino e sulle piste ciclabili delle aree protette dell’Ente Parco, con visite guidate e degustazione di prodotti locali.

Ritrovo, partenza e rientro alla stazione FS di Arona. L’evento, organizzato da Parco Ticino/Lago Maggiore, con ATL di Novara. Possibilità di noleggio biciclette previa prenotazione. A pagamento.
Il programma, dopo il ritrovo ad Arona, prevede il trasferimento in treno a Verbania e l’escursione guidata in bicicletta nella riserva di Fondotoco, poi trasferimento a Feriolo, dove i partecipanti si imbarcheranno raggiungendo gli attracchi di Arona, Castelletto Ticino e di Varallo Pombia, dove si svolgerà anche il pranzo.

Nel pomeriggio via alla parte in bicicletta, con la presentazione del percorso ciclopedonale Ticino/Bosco Solivo/Lagoni di Mercurago (sarà anche presentata la nuova cartina) con le guide naturalistiche e arrivo alla Rocca di Arona nel tardo pomeriggio.

Per informazioni e prenotazioni: 0321 517706, www.parcoticinolagomaggiore.it, promozione@parcoticinolagomaggiore.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MiniExplorando: in battello e in bici lungo il Ticino e i sentieri più belli del suo Parco

NovaraToday è in caricamento