rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Dopo pioggia e neve, tempo stabile e temperature in aumento su novarese e Vco

Le previsioni dei meteorologi di 3B Meteo per la prossima settimana

Dopo la pioggia e la neve dei giorni scorsi, su novarese e Vco è in arrivo una fase di tempo stabile, con un aumento delle temperature.

Secondo le previsioni di 3B Meteo, infatti, nella settimana di Natale in Piemonte l'inverno va in standby: "La rimonta dell'alta pressione - ha spiegato il meteorologo di 3B Meteo Edoardo Ferrara - determinerà una fase di tempo stabile anche se non sempre soleggiato sulla regione. Sulle pianure infatti graveranno nubi basse e/o temporanei banchi di nebbia che manterranno il tempo spesso fosco; soleggiato o velato in montagna con transito di sterili nubi alte".

"Tra martedì pomeriggio e mercoledì 21 - ha aggiunto Ferrara - è atteso il passaggio di un modestissimo impulso umido atlantico, responsabile di nuvolosità più estese e qualche precipitazione ma essenzialmente sui settori orientali, in primis Alessandrino e Vercellese, oltre che sul Vco. Prognosi ancora incerta, invece, per il weekend di Natale, con tempo probabilmente stabile, a tratti ancora fosco in pianura, e possibile passaggio di un veloce fronte freddo tra la fine di Natale e Santo Stefano, ma ancora da confermare".

"Le temperature saranno in aumento - ha concluso Ferrara - specie in alta montagna dove torneranno ben oltre la media del periodo: in pianura clima più freddo e umido, sebbene l'aumento delle nubi basse smorzerà un pò il clima rigido notturno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo pioggia e neve, tempo stabile e temperature in aumento su novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento