rotate-mobile
Meteo

Meteo a Novara, arriva il caldo record: termometro anche a 37 gradi

Lieve calo nel weekend con temperature a 34 e 35 gradi

Temperature estremamente calde in arrivo. E' questo lo scenario per le previsioni meteo a Novara di questa settimana secondo le indicazioni di 3BMeteo.

Andrea Colombo di 3BMeteo spiega come il comune denominatore da qui a una settimana sarà l'alta pressione e la pressochè totale assenza di precipitazioni. Scenario quindi che poco cambierà rispetto al trend che ha intrapreso l'estate 2022, caratterizzata da caldo quasi record e un contemporaneo inasprimento dell'ormai eccezionale deficit idrico.

A livello termico si andrà incontro a una nuova ondata di caldo, specie a partire da mercoledì quando il termometro si porterà sui 33-34°C su pianure e fondovalli, per poi salire fino a 36-37°C entro venerdì. Una modesta flessione è attesa nel weekend (ma sempre su temperature diurne intorno ai 34-35°C) e con la prossima settimana nuova ascesa delle temperature su valori estremamente caldi.

A oggi le prime reali occasioni per qualche pioggia degna di nota si osservano soltanto dal 21 e 22 luglio, quando potrebbe attenuarsi il dominio dell'anticiclone e nel contempo avanzare qualche fronte atlantico più instabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara, arriva il caldo record: termometro anche a 37 gradi

NovaraToday è in caricamento