rotate-mobile
Politica

Gioventù Italiana Novara contro l'arrivo in città di Matteo Renzi

Il movimento giovanile del partito La Destra di Francesco Storace attacca il candidato per le primarie del Centro Sinistra. Ivan De Grandis: "Renzi rottamatore? Tenta semplicemente la scalata nel partito"

Gioventù Italiana Novara attacca il sindaco di Firenze Matteo Renzi, che domenica 21 ottobre sarà in città per la sua campagna elettorale alle Primarie 2012 del Centro Sinistra.

In una nota pubblicata sulla sua pagina Facebook, il segretario del movimento giovanile legato al partito La Destra di Storace Ivan De Grandis critica l'esponente del Pd, prendendo di mira anche il sindaco di Novara Andrea Ballarè.

"Renzi rottamatore? Tenta semplicemente la scalata al partito. Tenta - ha commentato De Grandis - uno scontro generazionale, giovani contro vecchi, ma già da come si pone è un giovane-vecchio. La gente l'ha votato per fare il sindaco di una stupenda città come Firenze... e lui gira per l'Italia per le sue ambizioni personali. Questa è la politica che combattiamo noi giovani, e non parlo solo a livello ideologico".

"Se ha altre ambizioni - ha aggiunto De Grandis - lasci la poltrona di sindaco e si dedichi alla politica nazionale, perchè Firenze merita un sindaco a tempo pieno, come tutte le città italiane".

"Il giovane rottamatore dai metodi antichi - ha concluso De Grandis - sbarca a Novara dall'amico Ballarè. E noi al sindaco Ballarè chiediamo: ma se il compagno Renzi vince le primarie, lei lo seguirà in parlamento? Novara resterà senza sindaco? Domandare è lecito, rispondere è cortesia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioventù Italiana Novara contro l'arrivo in città di Matteo Renzi

NovaraToday è in caricamento