rotate-mobile
Politica

La Destra novarese si svuota: Gioventù Italiana lascia il partito

Il gruppo militante che fa seguito a Ivan De Grandis, da poco nominato dirigente nazionale di Gioventù Italiana, si defila dal partito proprio a una decina di giorni dal voto

Gioventù Italiana Novara ha lasciato il partito di Storace.

Il gruppo militante che fa seguito al dirigente nazionale di Gioventù Italiana Ivan De Grandis ha deciso di abbandonare La Destra, e di defilarsi dal partito ad una decina di giorni dal voto.

"Vi era una situazione - ha spiegato De Grandis - che non poteva permettere l’ulteriore proseguimento di questa esperienza politica, ormai c’erano posizioni inconciliabili. Nel mese di gennaio ho deciso di non dare la mia disponibilità per la candidatura nella lista della Camera, pur avendo già un posto in essa. E oggi ritengo opportuno lasciare il movimento con tanti altri militanti novaresi, anche perché il progetto politico locale ha assunto nel tempo connotati troppo distanti da quelli da noi attesi ed auspicati e non certo per demerito nostro, questo ci vada riconosciuto. Non voglio però dilungarmi oltre sulle motivazioni di questa scelta tanto drastica, anche se ovviamente abbiamo tante e ottime ragioni, ma in questo momento non voglio causare ulteriosi sconvolgimenti e soprattutto che una nostra libera scelta possa essere poi strumentalizzata per giustificare dal 26 febbraio gli errori di altri".

"Certo - ha aggiunto De Grandis - aver saputo che nella discussione avvenuta in Consiglio provinciale circa la proposta del Partito Democratico sulla cittadinanza agli stranieri, chi ci doveva rappresentare si è astenuto anziché opporsi in maniera decisa è causa di parecchia delusione. E pensare che Gioventù Italiana lo scorso settembre ha condotto a Trecate una forte battaglia contro la politica immigrazionista della Giunta rossa di Ruggerone.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Destra novarese si svuota: Gioventù Italiana lascia il partito

NovaraToday è in caricamento