rotate-mobile
Politica

Ministro Fornero a Novara: per Gioventù Italiana "Non è la benvenuta"

Il movimento giovanile legato a La Destra di Storace ha manifestato ieri, lunedì 11 giugno, contro l'arrivo del Ministro del Lavoro, che ha partecipato all'assemblea annuale dell'Ain

Gioventù Italiana Novara ha manifestato ieri, lunedì 11 giugno, contro l'arrivo in città del Ministro del Lavoro Elsa Fornero.

Alcuni esponenti del movimento giovanile legato a La Destra di Storace, si sono radunati in piazza Martiri, mentre il Ministro partecipava all'assemblea annuale dell'Ain. I giovani, muniti di megafono e bandiere del partito e del movimento, hanno voluto esprimere la loro contrarietà alla visita dell'onorevole Fornero. "Affamate l'Italia, ingrassate le banche", è il messaggio apparso sullo striscione, a dimostrazione del dissenso nei confronti del Governo Monti e all'operato del Ministro.

"Siamo dalla parte del popolo contro il Governo delle tasse e delle banche - ha dichiarato il segretario provinciale di Gioventù Italiana Novara Ivan De Grandis -, il nostro è un atto dimostrativo, assolutamente pacifico e ordinato. Le persone ci sorridono e leggono interessate i nostri volantini su cui abbiamo riassunto i primi sei mesi disastrosi dei tecnici al Governo. Questa è la differenza tra noi e altri, quelli che sabato per esempio con il corteo anti fascista hanno creato tensione e disagi nelle nostre strade, negozi chiusi e timore fra i passanti. Noi anche a Roma, quando non eravamo poche decine ma in 20mila, abbiamo mostrato il nostro stile. In questa logica abbiamo distribuito oltre 500 volantini e abbiamo fatto sentire la voce di quell’Italia che non ce la fa più, che si sente oppressa da chi non è stato eletto e dunque non deve rendere conto al popolo, ma solo ai poteri forti che lo sostengono. Diciamo No al Governo della finanza che sa solo spremere la classe produttiva di questo paese, diciamo No al Governo dei suicidi che giorno per giorno costringe i suoi figli a gesti disperati e infine diciamo No al Governo della sovranità limitata. La sovranità monetaria e la lotta al signoraggio sono tra le nostre battaglie".

"No Fornero - ha concluso De Grandis - non sei la benvenuta, il lavoro è un diritto, mandarvi a casa anche".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Fornero a Novara: per Gioventù Italiana "Non è la benvenuta"

NovaraToday è in caricamento