menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Governance Poll 2020: i novaresi promuovono il sindaco Canelli

Il primo cittadino di Novara scala la classifica dei sindaci delle città capoluogo di provincia: 21° in Italia e 1° tra i piemontesi. Settimo posto per Cirio, invece, nella graduatoria dei presidenti di Regione

I novaresi promuovono il sindaco Alessandro Canelli. A rivelarlo è il Governance Poll 2020, la classifica del Sole 24 Ore che "misura" la popolarità dei sindaci delle città capoluogo di provincia.

Il primo cittadino di Novara si posiziona infatti al 21° posto in Italia, con il 58,1% dei consensi (+0,3 rispetto al giorno dell'elezione), davanti a tutti i suoi colleghi piemontesi: i sindaci di Cuneo e Alessandria, Federico Borgna e Gianfranco C. Di Reviglasco, si piazzano al 27° posto; posizione numero 41 invece per il primo cittadino di Vercelli Andrea Corsaro e per il collega di Asti Maurizio Rasero; cala all'88° posto il sindaco di Verbania Silvia Marchionini (-1,5% dei consensi rispetto al giorno dell'elezione); 89esimo il primo cittadino di Biella Claudio Corradino; chiude la classifica dei sindaci piemontesi, al 97esimo posto, il sindaco di Torino Chiara Appendino.

Promosso anche il presidente della Regione Alberto Cirio, che nella graduatoria dei governatori si piazza al settimo posto, con il 48,8% dei consensi (in calo però del 1,1% rispetto al giorno dell'elezione).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, quando il Piemonte tornerà in zona gialla?

Attualità

Approvato il nuovo decreto "Riaperture": le nuove regole fino al 31 luglio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Coronavirus: il vaccino si prenota anche dai carabinieri

  • Economia

    Dopo Borgomanero, McDonald's arriva anche a Oleggio

Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento