rotate-mobile
Politica

Regione, riordino delle Atc: approvato il disegno di legge

A settembre sarà discusso e votato in Consiglio regionale. Ferrari: "Il riordino delle Atc rappresenta un primo tassello importante in vista dell'impegno di rivedere il testo della legge 3/2010 sull'edilizia sociale"

Approvato il disegno di legge sulla riorganizzazione delle Atc.

Lo ha deciso la II Commissione del Consiglio regionale; il testo dovrà poi essere, a settembre, discusso e votato in aula.

"Manifesto tutta la mia  soddisfazione - ha commentato il neo assessore regionale al Welfare Augusto Ferrari - per la rapidità dell’iter del provvedimento. Abbiamo raggiunto un primo risultato: licenziare il testo del disegno di legge sulla riorganizzazione delle Atc, testo che verrà esaminato dal Consiglio regionale già a settembre".

"Ritengo molto positivi i confronti che si sono svolti, nelle ultime settimane - ha aggiunto Ferrari - con le organizzazioni di categoria, con i sindacati, con gli Enti locali e con le forze politiche. Ci hanno permesso di migliorare il provvedimento che è il risultato del lavoro di tutti. Il riordino delle Atc  rappresenta un primo tassello importante in vista dell’impegno di rivedere complessivamente il testo della legge 3/2010 sull’edilizia sociale entro la fine dell’anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, riordino delle Atc: approvato il disegno di legge

NovaraToday è in caricamento