Regione, riordino delle Atc: approvato il disegno di legge

A settembre sarà discusso e votato in Consiglio regionale. Ferrari: "Il riordino delle Atc rappresenta un primo tassello importante in vista dell'impegno di rivedere il testo della legge 3/2010 sull'edilizia sociale"

Approvato il disegno di legge sulla riorganizzazione delle Atc.

Lo ha deciso la II Commissione del Consiglio regionale; il testo dovrà poi essere, a settembre, discusso e votato in aula.

"Manifesto tutta la mia  soddisfazione - ha commentato il neo assessore regionale al Welfare Augusto Ferrari - per la rapidità dell’iter del provvedimento. Abbiamo raggiunto un primo risultato: licenziare il testo del disegno di legge sulla riorganizzazione delle Atc, testo che verrà esaminato dal Consiglio regionale già a settembre".

"Ritengo molto positivi i confronti che si sono svolti, nelle ultime settimane - ha aggiunto Ferrari - con le organizzazioni di categoria, con i sindacati, con gli Enti locali e con le forze politiche. Ci hanno permesso di migliorare il provvedimento che è il risultato del lavoro di tutti. Il riordino delle Atc  rappresenta un primo tassello importante in vista dell’impegno di rivedere complessivamente il testo della legge 3/2010 sull’edilizia sociale entro la fine dell’anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, aereo vola basso sulla città: ecco il perchè

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Incidente sul lavoro a Novara: morto un operaio di 36 anni

  • Coronavirus, Cirio: "Per l'1 o il 3 dicembre il Piemonte sarà in zona arancione"

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

  • Nuovo Dpcm Natale 2020: le regole allo studio per pranzi, cene e parenti

Torna su
NovaraToday è in caricamento