rotate-mobile
Politica

Regione, Cota annuncia rimpasto della Giunta: 4 i nuovi assessori

Oltre a Pichetto, entrano nell'esecutivo : Agostino Ghiglia, Gianluca Vignale e Riccardo Molinari. Cota: "Ingressi importanti che mettono al servizio della Regione importanti competenze e professionalità"

Il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota ha annunciato il rimpasto della Giunta, che ha portato a quattro nuovi ingressi e all'aggiornamento e alla modifica di alcune deleghe.

"Per raggiungere gli obiettivi - ha commentato Cota - c'è bisogno dei migliori e noi abbiamo selezionato i migliori della classe politica piemontese".

Dopo Gilberto Pichetto Frattin (Pdl) - che ha assunto le deleghe al Bilancio, alla Programmazione economico-finanziaria e al Patrimonio - entrano nell'esecutivo regionale anche: Agostino Giglia (Fratelli d'Italia), che si occuperà di Ricerca, Innovazione, Artigianato, Commercio e Rapporti con le partecipate; Gianluca Vignale (Progett'Azione), che assumerà le deleghe al Personale e alla Modernizzazione della pubblica amministrazione; Riccardo Molinari (Lega Nord), a cui saranno affidate le deleghe per Affari istituzionali ed Enti locali.

"Ci sono ingressi importanti - ha aggiunto Cota - che mettono al servizio della Regione importanti competenze e professionalità, assicurandoci quello slancio di cui abbiamo bisogno per portare a termine la legislatura".

Con le dimissioni di Paolo Monferino, inoltre, il vice presidente della Giunta Ugo Cavallera assumerà le deleghe alla Sanità, cedendo la delega all'Urbanistica a Giovanna Quaglia, che lascerà il Bilancio. Torna così in Consiglio regionale anche Elena Maccanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Cota annuncia rimpasto della Giunta: 4 i nuovi assessori

NovaraToday è in caricamento