rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
social

I 5 mercatini di Natale più belli del Piemonte

Non è mai troppo presto per pensare al Natale

Manca ancora più di un mese a Natale, ma secondo alcuni non è mai troppo presto per pensarci. Sono molti, infatti, gli amanti dell'atmosfera natalizia già in cerca di mercatini, regali, villaggi e luci. In attesa delle varie aperture andiamo alla scoperta dei mercatini di Natale più belli del Piemonte, per non farci trovare impreparati e riuscire ad andare a vederli tutti. Alcuni, perfetti per i più appassionati, aprono già a novembre!

1. Mercatini di Natale di Asti

Con 130 casette di legno nel centro storico della città, il mercatino di Natale di Asti è tra i più grandi d'Italia e anche quest'anno non deluderà. Luci e decorazioni natalizie, musica e profumi lungo le vie, ma anche deliziose specialità gastronomiche, sia locali che provenienti da altre parti del Paese: un'esperienza unica in un mondo incantato.

Quando? Dall'11 novembre al 17 dicembre 2023.

2. Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore, considerato tra i più grandi d'Europa, che taglia il traguardo della ventiquattresima edizione con oltre 200 espositori. Tre giornate dense di occasioni di shopping di qualità, ma anche ricche di eventi collaterali, musiche, allestimenti, mostre, sapori tipici.

Quando? Dall'8 al 10 dicembre 2023.

3. Borgo di Babbo Natale al Ricetto di Candelo

Arriva Babbo Natale in uno dei borghi più belli d'Italia. Al Ricetto Medievale della città di Candelo, realizzato tra la fine del XIII secolo e l’inizio del XIV secolo come rifugio in caso di emergenza, sarà possibile passare una giornata fuori dal tempo con eventi per grandi e piccoli, mostre, musica, bancarelle e decorazioni.

Quando? 18, 19, 25, 26 novembre e 2, 3, 8, 9, 10 dicembre 2023.

4. Mercatini di Natale a Macugnaga

Altro appuntamento locale (oltre a Santa Maria Maggiore) con i Mercatini di Natale a Macugnaga, in programma a dicembre. Le caratteristiche bancarelle natalizie si illumineranno sotto il Monte Rosa e ci sarà anche l'occasione di scoprire uno dei villaggi walser del Piemonte.

Quando? Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023.

5. Mercatino degli Angeli a Sordevolo

A Sordevolo, in provincia di Biella, i mercatini di Natale prendono il nome di "Mercatino degli Angeli", grazie ai grandi angeli posti all'ingresso del paese. Qui le casette di legno e le bancarelle permettono di scoprire manufatti artigianali e diversi prodotti gastronomici del territorio in un'atmosfera magicamente natalizia.

Quando? 12, 19 e 26 novembre e 3, 8 e 10 dicembre 2023.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 mercatini di Natale più belli del Piemonte

NovaraToday è in caricamento