rotate-mobile
social

La Cupola di San Gaudenzio debutta sul grande schermo

Il monumento iconico di Novara sarà presto nelle sale cinematografiche

La Cupola di San Gaudenzio, monumento simbolo della città di Novara progettato da Antonelli, si prepara a fare il suo ingresso nelle sale cinematografiche del Piemonte, della Lombardia e della Liguria. In occasione della riapertura al pubblico del percorso di visita, un coinvolgente spot video porterà l'emozione e la bellezza di questa esperienza unica direttamente sul grande schermo.

Lo spot, pensato come uno spettacolo che cattura lo spirito dell'edificio, sarà proiettato in 46 sale cinematografiche e su 174 schermi per tutta la primavera. Questa scelta di comunicazione e marketing mette in luce il potere evocativo del cinema, capace di trasmettere emozioni in modo incomparabile.

Il ritorno al cinema come esperienza di intrattenimento fuori casa, infatti è evidente: nel corso del 2023 è stato registrato un aumento costante degli spettatori, con una crescita a doppia cifra rispetto all'anno precedente ogni mese. E i dati di inizio 2024 confermano questa tendenza positiva, con un aumento del 32% degli spettatori rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, trainato anche dalla presenza di film di grande richiamo. 

 San Gaudenzio (Kalata)

La visita alla Cupola di San Gaudenzio offre un'esperienza unica, accompagnata da guide esperte e garantendo la sicurezza dei visitatori con l'uso di caschi e imbragature forniti dagli organizzatori. I visitatori possono scegliere tra due percorsi di visita: il Percorso alla guglia, riservato ai maggiori di 14 anni, e il Percorso alla cupola, accessibile anche ai bambini dai 6 anni.

Le visite sono disponibili dal 2 marzo al 3 novembre 2024, durante i weekend e i giorni festivi, con l'apertura straordinaria anche il venerdì fino al 7 aprile in coincidenza con la mostra “Boldini, De Nittis et les italiens de Paris” al Castello di Novara.

La prenotazione dei biglietti avviene online sul sito www.kalata.it, selezionando "Novara" nella sezione "Esperienze di visita". Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'organizzazione tramite e-mail o WhatsApp.

La valorizzazione della Cupola antonelliana è un progetto ideato e gestito da Kalatà, in collaborazione con il Comune di Novara e Atl Terre dell’Alto Piemonte.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cupola di San Gaudenzio debutta sul grande schermo

NovaraToday è in caricamento