rotate-mobile
social

La novarese Alfa Spirits nella top 100 under 30 di Forbes Italia

Due dei tre soci conquistano la prestigiosa lista dei giovani leader del futuro

Alfa Spirits, azienda con sede nel novarese, è stata recentemente inclusa nella prestigiosa lista dei 100 giovani leader del futuro di Forbes Italia. I protagonisti di questa impresa sono Alessandro Belletti, 30 anni, e Fabio Mainini, 28 anni, che figurano come co-fondatori insieme ad Alessandro Romussi, 38 anni. Fondata nel 2022, l'azienda si concentra sulla creazione e vendita online di liquori interamente piemontesi.

I tre soci, uniti non solo dagli affari ma anche dai legami familiari, hanno coltivato la loro passione per il mondo degli spirits, ottenendo riconoscimento sul mercato con il Lucius Dry Gin. Questo gin, il primo a Novara, è distillato con ginepro, muschi e licheni, nonché con un ingrediente insolito: il Gorgonzola, un'eccezionale specialità locale che costituisce oltre il 70% della produzione. L'obiettivo principale dell'azienda fin dall'inizio è stato valorizzare il territorio di provenienza attraverso la creazione di nuovi liquori.

Il secondo prodotto di spicco di Alfa Spirits è l'Amaro Ellis, il cui nome richiama il porto di Ellis Island, simbolo di un momento cruciale della storia regionale e nazionale: l'epoca delle migrazioni verso il Nuovo Mondo. Questo liquore, frutto di un sapiente bilanciamento tra ingredienti locali e influenze "americane", offre un gusto dolce-amaro che evoca le emozioni contrastanti legate alla partenza, ai ritorni e ai nuovi inizi.

Forbes ha riconosciuto Alfa Spirits e altri nove promettenti progetti nel settore Retail & E-Commerce: questo riconoscimento sottolinea il ruolo innovativo e il potenziale di crescita dell'azienda, che si distingue per la sua capacità di valorizzare le radici territoriali e di creare prodotti di qualità nel mercato dei liquori.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La novarese Alfa Spirits nella top 100 under 30 di Forbes Italia

NovaraToday è in caricamento