rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
social

I "Treni della neve" arrivano in Piemonte: dalla Lombardia alle piste di Domobianca con un unico biglietto

La stazione sciistica di Domodossola entra a far parte dell'iniziativa di Trenord. Come funziona

Dallo scorso fine settimana è possibile raggiungere le piste di Domobianca anche in treno. La stazione sciistica di Domodossola, l'unica per ora in Piemonte, è infatti entrata a far parte dell'iniziativa "Treni della neve", promossa da Trenord in collaborazione con Snowit.

Dalla scorsa settimana è quindi possibile salire sul treno a Milano, o in una delle altre stazioni della Lombardia, arrivare dopo 90 minuti circa di viaggio a Domodossola e quindi, con un servizio dedicato di navetta, salire a Domobianca in 20 minuti. Domobianca è la prima stazione sciistica piemontese a essere inserita nell'iniziativa che vede già serviti dallo stesso servizio alcunelocalità lombarde come Aprica, Madesimo, Piani di Bobbio e Valmalenco. 

L'offerta, utilizzabile dal 18 gennaio 2024 fino alla chiusura della stagione invernale, prevede un voucher che comprende il viaggio di andata e ritorno sui treni Trenord fino alla stazione di Domodossola, il servizio dedicato di bus-navetta dalla stazione di Domodossola agli impianti e lo skipass giornaliero. Il biglietto è acquistabile online, al prezzo di 43 euro (giorni feriali) o 49 euro (festivi), entro le ore 17 del giorno precedente il viaggio.

"Siamo onorati e soddisfatti di poter mettere a disposizione di tutti gli appassionati di sci e di montagna questa opportunità - ha commentato Paolo Zanghieri, presidente di Domobianca365 - per fruire della nostra località sciistica con una modalità, quella del treno e delle navetta, certamente comodissima e che consentirà un basso impatto in termini ambientali e di emissioni, in linea con il nostro obiettivo di rendere Domobianca365 una stazione no waste. Siamo la prima e la sola località piemontese a essere stata inserita in questa iniziativa, a testimonianza di come Domobianca si stia affermando come località di spicco della provincia del Vco e riferimento per le attività sciistiche ed estive anche dalle vicine province di Varese, Novara, Como e Milano". 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Treni della neve" arrivano in Piemonte: dalla Lombardia alle piste di Domobianca con un unico biglietto

NovaraToday è in caricamento