rotate-mobile
Sport

Modena-Novara 1- 0 | Superato il record di sconfitte consecutive

Dal Braglia il Novara esce con un'altra dura sconfitta. Questa brucia più di tutte le altre perché gli Azzurri erano riusciti a tenere la partita sullo 0-0 fino alla fine, ma negli ultimi secondi sono stati letteralmente "fregati"

Sono state poche le emozioni nella prima parte della partita, solo a trenta secondi dalla fine è arrivato il gol di Ardemagni che ha tagliato le gambe agli Azzurri.

 

IL MATCH – Il primo tempo è passato tranquillo, senza nessun particolare pericolo e senza nessuna particolare emozione. Sono state poche le azioni degne di nota. Al 33’ Pagano scaglia un rasoterra dal limite dell'area, ma Bardi para senza problemi. Poi Piovaccari al limite dell'area recupera palla e scaglia un sinistro potente che sembra andare in rete, ma sfortunatamente è soltanto un’illusione.

Il secondo tempo inizia a ritmi più alti. Un errore di Stanco fa salire la pressione dei tifosi: sulla respinta di Bardi su tiro del solito Ardemagni, l'attaccante manca la porta da pochi passi. Al 17’ c’è un’occasione per il Novara che si conclude con un nulla di fatto: sul cross dalla destra di Marianini, Pesce anticipa tutti, ma il palo salva i padroni di casa. La partita non è ancora finita, al 93’ il Novara arriva vicino al gol con Gonzalez che scaglia un rasoterra di mancino che l’estremo difensore Manfredini blocca in due tempi. Il colpo di grazia finale arriva al 94’, a 30 secondi dalla fine, con il gol di Ardemagni: su palla di Zoboli arriva la spizzata di Stanco con Lisuzzo che sbaglia clamorosamente il tempo.

LE PAGELLE

LA SVOLTA – Sembra esserci, per lo meno si stava interrompendo il lungo e pesante ciclo di sconfitte, ma in extremis il Modena è riuscito a passare in vantaggio grazie ad una lisciata del Sindaco Lisuzzo.

 

TABELLINO MODENA-NOVARA 1-0

Modena: Mafredini, Nardini, Signori (1^st Stanco), Ardemagni, Perna, Ciaramitaro (13’st Sturaro), Gozzi, Zoboli, Pagano (26’st Surraco), Lazarevic, Moretti. A disp: Di Stasio, Greco, Carini, Gulan. All: Marcolin.

Novara: Bardi; Perticone (31’st Del Prete), Lisuzzo, Ludi, Bastrini; Marianini, Buzzegoli, Pesce (35’st Ghiringhelli); Lazzari; Gonzalez, Piovaccari (16’st Rubino). A disp: Kosicky, Motta, Baclet, Lepiller. All: Aglietti.

Marcatore: 49’st Ardemagni (M)

Arbitro: Cervellera di Taranto

Ammoniti: 24’st Zoboli e 26’st Lazarevic (M)

Espulsi: nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Novara 1- 0 | Superato il record di sconfitte consecutive

NovaraToday è in caricamento