rotate-mobile
Sport

Novara-Juventus 0-4| La Juve cala il poker al Piola

Due gol per tempo chiudono in fretta le speranze del popolo azzurro accorso numerosissimo a sostenere i propri beniamini nonostante la sempre più vicina retrocessione. In tribuna d'onore ospiti d'eccezione Platini e Boniperti

Nonostante un Piola gremito in ogni ordine di posto, la tanto agognata impresa non c’è stata. Il Novara esce con una sonora sconfitta ad opera della squadra che ad oggi gioca il miglior calcio e che probabilmente vincerà il Campionato a discapito del Milan.

IL MATCH Il Novara di Tesser è sceso in campo a viso aperto, con la voglia di vincere e di attaccare, non solo di difendersi e questo non può che fargli onore. In verità la Juventus ha dominato con facilità tutto l’incontro e anche le incursioni novaresi nell’area ospite non hanno mai realmente impensierito il nazionale Gigi Buffon.  Al 15' Paci commette fallo su Giaccherini, del calcio di punizione da posizione pericolosissima se giochi contro la Juve. Infatti se ne incarica Pirlo, mette in mezzo per Vucinic che con un colpo di tacco morbido insacca. Segnaliamo al 31’ per il Novara il colpo di testa di Mazzarani che sfortunatamente finisce alto sopra la traversa. Al 40’ è Borriello a far esultare i tifosi juventini con il gol del 2-0 su cross di Giaccherini.
Nel secondo tempo la storia non cambia. Al cinque minuti dal fischio d’inizio Garcia si perde Vucinic, Fontana riesce a respingere, ma sulla ribattuta di Vidal non ci arriva ed i bianconeri fanno il tris. Tesser cambia modulo per essere ancora più offensivo, purtroppo non funziona e al 64’ arriva la doppietta di Vucinic ed il definitivo 4-0 per la Juventus.
Giampiero Boniperti e Michael Platini in tribuna vip sorridono e applaudono Conte e la sua squadra.
Onore al cuore ed alla grinta del Novara.

LE PAGELLE


LA SVOLTA – Tesser prova nuovi inserimenti nel secondo tempo , ma questa volta non c’è stata svolta, non c’è stata storia, la Juve ha dominato per tutto l’incontro senza mai esser messa veramente in difficoltà dagli Azzurri.


POST GARA – Quest’anno è la prima volta che vedo la Juve, è più forte dello scorso anno, ho visto dei buoni giocatori: queste le parole di Platini all’uscita dal Piola.
Sono partite da chiudere subito, dopo l’0-1 li ho ripresi perché dovevano rimanere concentrati e segnare subito un altro gol – queste invece la prole di Antonio Conte - siamo stati molto bravi, ringrazio i ragazzi che continuano a stupire. Ho scelto Borriello e Gioaccherini per le loro qualità tecnico-tattiche



TABELLINO NOVARA – JUVENTUS 0-4

NOVARA(4-3-2-1): Fontana, Dellafiore(47‘Silva), Lisuzzo, Paci, Garcia, Gemiti, Porcari, Pesce, Rigoni, Mazzarani, Caracciolo(50‘Morimoto). A disposizione: Coser, Centurioni, Rinaudo, Radovanovic, Rubino. Allenatore: Tesser.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Vidal(57‘Padoin), Pirlo, Marchisio(60‘De Ceglie), Giaccherini, Borriello, Vucinic(65‘Elia). A disposizione: Storari, Caceres, Quagliarella, Del Piero. Allenatore: Conte.

Arbitro: Celi

Marcatori: 16’Vucinic (J), 40’Borriello (J), 50’Vidal (J), 64’Vucinic (J)

Ammoniti: Pesce (N)

Espulso: nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Juventus 0-4| La Juve cala il poker al Piola

NovaraToday è in caricamento