rotate-mobile
Sport

Trofeo delle regione: la Gioca Pattinaggio sarà protagonista con diversi atleti

L'appuntamento è fissato dal 12 al 15 settembre a Montebelluna

Di nuovo al lavoro la squadra agonistica della Gioca Pattinaggio, dopo la breve pausa estiva, in preparazione dell'ultimo importante appuntamento stagionale riservato agli atleti più giovani che si cimenteranno a Montebelluna dal 12 al 15 Settembre nel Trofeo delle Regioni FIsr..
Si tratta di un vero e proprio Campionato Italiano riservato agli Under 12, Giovanissimi ed Esordienti, qualificatisi nei primi tre posti ai campionati regionali delle rispettive categorie nelle specialità di Singolo e Coppia.

Tre i convocati della Gioca nella rappresentativa del Piemonte che si sono guadagnati la partecipazione in forza dei titoli di Campione Regionale Piemonte: Camilla Campanati, Giovanissima A, Marcello Conti, Giovanissimo B, Di Clemente Carla, Esordienti A e Morgana Olivetti Esordiente B.

“Grande emozione per questa trasferta composta da giovanissimi atleti che, sia in regione che in campo nazionale agli ultimi Campionati Nazionali UISP hanno ben figurato guadagnandosi le posizioni di testa in categorie molto numerose” dice Luca Zanchetta, Presidente ed allenatore della Gioca Pattinaggio. “Il Trofeo delle Regioni FISR rappresenta probabilmente la gara più bella della stagione dove tantissimi atleti provenienti da tutta Italia si contendono l’ambito podio; qui nascono ed emergono i talenti del futuro che rappresenteranno l’Italia nei prossimi anni a livello internazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo delle regione: la Gioca Pattinaggio sarà protagonista con diversi atleti

NovaraToday è in caricamento