rotate-mobile
Sport Galliate

Asd Boxe Galliate a 360° per Sportlive Extreme 2013

Match di pugilato, incontri di light boxe e Criterium Regionale Giovanile nella manifestazione sportiva galliatese

Arriva il caldo, arriva l’estate e anche per la Boxe Galliate è giunto il momento di spostarsi all’aperto.

L’occasione è Sportlive Extreme Edition 2013, la manifestazione sportiva dell’estate galliatese che movimenta la piazza Vittorio Emanuele alla presenza dell’imponente Castello Sforzesco.

Una settimana ricca di eventi e di sport: tornei di basket 3 vs 3, tornei di calcetto, esibizioni di danza e di arti marziali, una corsa non competitiva, una gara in bici e l’esibizione di skateboarder professionisti.

La Boxe Galliate è presente a 360° nell’ambito della manifestazione, con eventi diversi l’uno dall’altro per mostrare al grande pubblico tutte le sfaccettature e le attività che svolge la società pugilistica.

La società sportiva ha inaugurati le attività lo scorso weekend, quando proprio domenica mattina hanno gareggiato ben 31 pugili dai 6 ai 14 anni nel Criterium Regionale Giovanile, con gare di velocità, tecnica e tattica propedeutiche al pugilato. I giovani pugili non si sono fatti scoraggiare dal forte caldo e hanno gareggiato con il massimo impegno, portando in campo l’entusiasmo e la gioia di stare in gruppo che hanno sempre.

La serata è stata invece dedicata alla light boxe, una disciplina più soft del pugilato tradizionale, nella quale non vengono affondati completamente i colpi e gli atleti amatori sono valutati in base alle loro capacità tecniche e tattiche di attacco e di difesa. Dopo una dimostrazione di combattimento della Muay Thai Galliate e una breve esibizione di guanti in coppia e con l’allenatore di alcuni pugili galliatesi del settore giovanile, è toccato agli atleti della light boxe salire sul ring e sfidarsi in una entusiasmante serata di "Light Boxe Sotto le Stelle". Diciotto i match che si sono succeduti uno dopo l’altro con la grande partecipazione del folto pubblico riunitosi intorno al ring. Grande l’impegno di tutti gli atleti e molto buoni i risultati ottenuti dai pugili galliatesi. Il pareggio più tifato è stato sicuramente quello decretato per il grande match che è stato comunicato a sorpresa durante la serata: Domenico Virton, già pugile agonista plurititolato (anche Campione Italiano Universitario nel 2003) e ora tecnico della Boxe Galliate, è tornato sul ring contro Gionata Bonomi, anche lui già pugile agonista della Boxe Galliate e ora al suo ritorno sul ring con la light boxe.

Ma gli appuntamenti per la Boxe Galliate non finiscono qui. Dopo la dimostrazione di allenamento con la numerosa partecipazione dei pugili agonisti e amatori che si è svolta ieri, lunedì 17 giugno, in piazza, sabato sera gli occhi saranno tutti puntati sul ring per una serata di grande boxe. 12 incontri di pugilato dilettantistico per la 1^ Tappa del Galliate Boxing Tour 2013, con i pugili della società galliatese e gli atleti provenienti dal resto del Piemonte, Lombardia e Liguria.

Questi i match che terranno fino all’ultimo con il fiato sospeso: Elia Capelli (Novara Boxe) vs Ivan Hans Raithel (Borgosesia Boxe) per i 75 kg seconda serie; Simone Bertaggia (Boxe Galliate) vs Simone Binaghi (VCO Boxing Club) per i 64 kg seconda serie; Boufrakech Sedik (Cairese Savona) vs Massimo Serra (Boxing Club Vercelli) per i 60 kg seconda serie; Andrei Postelnicu (Boxe Galliate) vs Alessandro Ducoli (Boxing team Caloi Bergamo) per i 50 kg junior; Salah Rafik (VCO Boxing Club) vs Boufrakech Abduloaed (Cairese Savona) per i 64 kg seconda serie; Yuri Sampirisi (Boxe Galliate) vs Ivan Tiraboschi (Boxing Team Caloi Bergamo) per i 60 kg seconda serie; Giulio Peci (Vercelli Boxe 1961) vs Vargas Velasquez Juan Fernando (Accademia della Boxe Torino) per gli 81 kg terza serie; Federico Aspesi (Novara Boxe) vs Fabio Restaino (Accademia della Boxe Torino) per i 69 kg terza serie; Michael Guarnieri (Boxe Galliate) vs El Badaouy Darwin (Boxe Grugliasco) per i 60 kg junior; Andrea Bertaggia (Boxe Galliate) vs Youssef Kabbori (Borgosesia Boxe) per i 69 kg seconda serie; Roman Padyk (Valenzana) vs Samuele Rodari (Boxing Team Caloi Bergamo) per i 69 kg seconda serie.

Sarà un sabato sera ad effetto per l’estate galliatese. Come il futuro prossimo della Boxe Galliate, che nei prossimi giorni potrebbe svelare una sorpresa che la coinvolgerà in un evento di più grande portata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Boxe Galliate a 360° per Sportlive Extreme 2013

NovaraToday è in caricamento