rotate-mobile
Sport Galliate

Asd Boxe Galliate: match avvincenti per i pugili novaresi

Gli atleti hanno lottato al Torneo delle Cinture Piemontesi di Torino. Bertaggia si è aggiudicato la semi finale

Domenica 21 aprile al Mirafiori Motor Village di Torino è andata in scena la prima parte del Torneo Regionale delle Cinture Piemontesi di categoria Élite.

Sono stati tre i pugili dell’Asd Boxe Galliate a salire sul ring durante il Torneo e a combattere alla ricerca del titolo.

Il primo a salire sul ring è stato Yuri Sampirisi, che ha combattuto nella categoria 60 kg, e si è trovato ad affrontare Fabio Reitano della Boxe Fitness di Barge (Cuneo). Dopo 6 mesi di inattività agonistica, è stato discreto il rientro di Sampirisi, che si è dovuto arrendere alla leggera superiorità dell’avversario, uscendo sconfitto dal match. Sampirisi ha comunque disputato un grande match ed è piaciuto al folto pubblico, che ha tifato e incitato i due combattenti trascinati dalla grinta e partecipi della competizione che si stava esprimendo sul ring.

È toccato poi a Fabio Renna superare le corde e mettersi al centro del ring. Nonostante la sconfitta ai punti, è stato buono il rientro di Renna dopo quasi 2 anni di stop delle attività agonistiche. Un match valevole per la categoria 60 kg anche per lui, che ha affrontato Rosario Viola del Boxing Club di Torino. I due atleti si sono studiati a fondo nella prima ripresa, finché nella seconda e nella terza ripresa Renna ha incrementato il ritmo portando a segno tutta una serie di colpi e facendo indietreggiare più volte  l’avversario. La terza ripresa è stata abbastanza equilibrata, con una leggera superiorità di Renna che rispetto all’avversario ha portato più colpi puliti, concludendo il match con buona lucidità.

Ultimo nell’ordine negli incontri di domenica, ma non per importanza, è stato Simone Bertaggia, che ha combattuto nella categoria 64 kg, affrontando Matteo Albanese della All Boxing Team di Torino. È stata meritata la vittoria di Bertaggia sul ring, che si è aggiudicato il match con ben 3 punteggi a suo favore. Ha sottolineato la sua superiorità sull’avversario soprattutto nel terzo round, che ha vinto distintamente obbligando inoltre l’arbitro a 3 conteggi dei 10 secondi sul rivale, che ha quindi rischiato l’abbandono del match. Bertaggia è stato sicuro e avvincente fin dall’inizio. Domenica prossima, 28 aprile, a Biella sarà protagonista della semi-finale e salirà sul ring contro Sella di Torino oppure Binaghi di Verbania.

Dopo i rispettivi rientri, per Sampirisi e Renna è stata quindi una giornata di buon auspicio per gli impegni futuri che li vedranno protagonisti. Hanno sicuramente dimostrato la voglia di continuare a combattere e di allenarsi duramente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Boxe Galliate: match avvincenti per i pugili novaresi

NovaraToday è in caricamento