Ashd Novara: quattro medaglie d'oro ai Campionati italiani di equitazione

L'appuntamento sportivo si è svolto dal 6 all'8 luglio a Città di Castello in Umbria. L'associazione novarese ha ottenuto anche il riconoscimento come migliore squadra

Quattro ori e il riconoscimento come migliore squadra presente ai Campionati italiani di equitazione per disabilità intellettive relazionali.

E' questo il bottino conquistato dall'Ashd Novara alla quarta edizione dei Campionati organizzati dalla Fisdir, che quest'anno si sono disputati dal 6 all'8 luglio a Città di Castello, in Umbria. I sei ragazzi, guidati dai tecnici Giulia Rebecchi e Rodolfo Braga, hanno conquistato il prestigioso riconoscimento superando altre società che presentavano formazioni composte anche da dodici elementi.

In particolare, ad ottenere le quattro medaglie d'oro sono stati: Giuseppina Carpani, nel dressage, e Davide Avvignano, Daniele Rebuffo e Paolo Gilioli nei vari gradi della gimkana. Ottimi piazzamenti, inoltre, per Riccardo Pozzato e per l'esordiente Fabio Pironi.

"Questo risultato - commentano dall'Ashd Novara - è il frutto di un intenso lavoro svolto presso il maneggio oleggese della 'Pasqualina', che da qualche anno mette a disposizione struttura e cavalli per gli allenamenti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, aereo vola basso sulla città: ecco il perchè

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Incidente sul lavoro a Novara: morto un operaio di 36 anni

  • Coronavirus, Cirio: "Per l'1 o il 3 dicembre il Piemonte sarà in zona arancione"

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

  • Nuovo Dpcm Natale 2020: le regole allo studio per pranzi, cene e parenti

Torna su
NovaraToday è in caricamento