rotate-mobile
Sport

Ashd Novara: tre medaglie ai Nazionali Targa Para-Archery

Due ori, un argento e un quarto posto per gli atleti novaresi all'appuntamento pugliese con i XXVII Campionati Italiani Assoluti Targa Para-Archery

Si sono disputati presso lo Stadio "Manzi-Chiapulin" di Barletta dal 6 all’8 giugno  i XXVII Campionati Italiani Assoluti Targa Para-Archery.

Nella splendida terra pugliese i migliori 70 arcieri paralimpici italiani si sono ritrovati. Le sfide, sotto gli occhi vigili dei responsabili tecnici azzurri, sono state altamente spettacolari visto che la posta in palio prevedeva oltre ai titoli Italiani di Classe ed Assoluti anche una convocazione per i prossimi Campionati Europei che si disputeranno dal 26 luglio al 5 agosto a Nottwil, in Svizzera.

Tre sono state le medaglie per l’Ashd Novara: un oro e  un argento conquistati da Mariangela Perna, un oro nel mixed team e un quarto posto per la squadra novarese maschile formata da Alberto Sfenopo, Vincenzo Vitale e la new entry Alfredo Guerrina al posto di Roberto Fabris che ha lasciato l’attività agonistica.

L’evento è stato organizzato dalla Archery Team Barletta unitamente alla Fitarco ed è stato patrocinato da Coni e Cip.

La manifestazione sportiva ha preso il via sabato mattina alle ore 9 ai Campionati italiani di Classe individuali 70+70 Olimpic Round (72 tiri su bersagli posti a 70 metri di distanza) e nel pomeriggio a Squadre nonostante le condizioni climatiche proibitive per il sole cocente.

Ottima gara per Mariangela Perna che ha conquistato la seconda posizione, medaglia d’argento nella categoria Open femminile.
Buona prova della squadra maschile Sfenopo-Vitale-Guerrina che nella gara degli Assoluti a Squadre conquista il 4°posto, a una manciata di punti dal podio alle spalle della squadra di Palermo, Poggibonsi e di Ostia.

Negli individuali Open maschili i tre arcieri si sono piazzati rispettivamente 18°Alfredo Guerrina, 22°Alberto Sfenopo e 25° Vincenzo Vitale. Negli Assoluti individuali della domenica ottima prova di Mariangela Perna, che in finale femminile contro Veronica Floreno, conquista la medaglia d’oro.

Per la prima volta quest’anno è stata inserita la  gara del Mixed Team (squadra mista formata da un arciere uomo e un arciere donna della stessa società) che ha visto vincere la medaglia d’oro proprio dal team novarese formato da Mariangela Perna e Alfredo Guerrina contro il mixed team di Palermo.

Ora i mirini sono puntati sui prossimi Campionati Europei che si disputeranno tra luglio e agosto a Nottwil, poi a febbraio 2015 ci saranno i Campionati Italiani Assoluti Indoor a Zola Predosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ashd Novara: tre medaglie ai Nazionali Targa Para-Archery

NovaraToday è in caricamento