rotate-mobile
Sport

Baseball Novara: riprende l'Ibl, Elettra Energia all'esame di Bologna

Sotto le telecamere di Rai Sport i novaresi per l'ultima volta in campionato al Provini. Gli incontri si disputeranno giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 lulgio al Provini di Novara

Sarà un Novara motivato quello che, a partire da giovedì 5 luglio con inizio partita alle ore 21, affronterà la Fortitudo Bologna, una delle squadre più forti del campionato 2012.

I ragazzi di Mike Romano, infatti, saranno per la prima (e unica) volta quest’anno ripresi in diretta dalle telecamere di Rai Sport e vorranno dimostrare in un palcoscenico mediatico nazionale tutto il loro valore dopo una stagione non ricchissima di soddisfazioni. Oltretutto il morale è alto: sia il manager che i tre giocatori stranieri convocati per l’All Star Game di Grosseto (Fasano, Ramos e Tavarez) sono reduci dall’affermazione ottenuta contro la nazionale italiana per 3 a 1 e, seppure la partita sia prevalentemente considerata un’esibizione, in questo caso, viste le motivazioni messe in piazza dal selezionatore azzurro Mazzieri, il match è stato vero.

L’elemento morale è forse l’unico (seppur non trascurabile) su cui l’Elettra Energia può far affidamento: a livello tecnico, infatti, non ci dovrebbe essere partita. I felsinei, nelle cui fila milita l’indimenticato campione locale Claudio Liverziani, all’andata inflissero 3 pesanti sconfitte ai piemontesi ed oggi, che si trovano al secondo posto in graduatoria, non vorranno perdere terreno contro i rivali di San Marino e Rimini in vita dei playoff. Per i bolognesi i tre partenti dovrebbero essere Jesus Matos, Fabio Betto e Luca Panerati che vantano ERA ragguardevoli (la media di squadra è 2,18, la migliore della lega), mentre in attacco battono 288, appena dietro San Marino, con diversi giocatori sopra i 300 (il migliore Ermini con 350).

Al primo incontro saranno presenti anche le ragazze delle Stars pallacanestro per l’ennesimo gemellaggio della stagione, dopo quello con i Lancieri di football americano di tre settimane prima. Gli altri incontri del trittico si disputeranno venerdì 6 e sabato 7 luglio, sempre alle ore 21.

Inoltre, prima dell’incontro di giovedì 5, alle ore 18,30 sempre presso il campo Provini, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Little League Senior, zona Emea (Europa, Medio Oriente, Africa), a cui prenderanno parte, dal 9 al 14 luglio nei due campi di baseball di Novara (lo stadio Provini e il campo Porta Mortara), le selezioni di Italia, Sudafrica, Olanda e Ungheria, tutte in lotta per conquistarsi la qualificazione in terra americana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball Novara: riprende l'Ibl, Elettra Energia all'esame di Bologna

NovaraToday è in caricamento