rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: contro l'Ivrea missione compiuta, vittoria per 3 a 2

I rossoblù di Erbetta vincono in rimonta e dimezzano il distacco dalla prima della classe che interrompe la sua striscia positiva. Ora la vetta della classifica è a soli 4 punti

Partita incredibile al comunale di Borgomanero. I rossoblù di Erbetta vincono in rimonta e dimezzano il distacco dalla prima della classe che interrompe la sua striscia positiva contro il fanalino di coda Gattinara che balza in terzultima posizione.

Un turno favorevole ai rossoblù di Erbetta che allungano anche sulla quarta. Ora la vetta è a soli 4 punti. Il carattere del Borgo è stato grande, soprattutto perchè per come si era messa la partita si temeva una partita con l’Aygreville parte seconda.

Il Borgo ha attaccato tutta la partita e si è ritrovato sotto di due reti con due sole azioni degli ospiti, caratteristica tipica della trama anche l’errore dal dischetto, questa volta ad opera di Banegas. L’Ivrea probabilmente ha ritenuto chiusa anzitempo la partita.

Nonostante le numerose azioni del Borgomanero il gol arriva in maniera fortuita: su un rimpallo la rete di Zenga, su un autogol il gol del pareggio. Ma il Borgo ha il vantaggio di avere un Francoli formato superpiù che timbra regolarmente il cartellino e toglie le castagne dal fuoco ai ragazzi di Erbetta realizzando la quarta marcatura in campionato.

Partita che ha visto anche l’espulsione di Scutta e Imburgia nonché di Erbetta. Per Zenga è l’ottavo gol in campionato, per Francoli il quarto. Terzo calcio di rigore sbagliato di fila su quattro assegnati al Borgomanero.

 

TABELLINO

Borgomanero Ivrea 3-2

Marcatori: 9’ e 17 pt Pallante, 5’ st Zenga, 26’ st Piraccini, 34’ st Francoli.

BORGOMANERO: Ramazzotti, Francoli, Imburgia, Brizzi (8’ st Piraccini), Bandirali, Nasali, Vezzù, Gerbaudo, Zenga, Fioroni (15’ st Picco), Banegas (30’ st Giallonardo). A disp.: Zappaterra, Berardi, Maffei, Trivino.
Allenatore: Erbetta.

IVREA: Chiaverini, Santoliquido, Velardi, Zamboni, Balagna, Tardivo (35’ st Bergantin), Padovan, Graziolo, Pasteris (23’ st Verlezza), Scutti, Pallante (31’ st Joyeusaz). A disp.: Lago, Ferreri, Rabbi, Luciani.
Allenatore: Rizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: contro l'Ivrea missione compiuta, vittoria per 3 a 2

NovaraToday è in caricamento