rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: ritorno sul ring, al via gli impegni agonistici

Dopo mesi di preparazione, è ora di riprendere l'attività sportiva: tecnici, agonisti ed esordienti sono pronti. L'impegno è massimo per tenere alto il livello raggiunto

È stato un 2012 scoppiettante per la Boxe Galliate e per i suoi pugili.

Sono stati raggiunti obiettivi importanti, tra i quali l’organizzazione nella piazza di Galliate delle Finali Nazionali Giovanili e la partecipazione a Roma del pugile Davide La Torre ai quarti di finale dei Campionati Nazionali Assoluti. E sono stati ottenuti ottimi e soddisfacenti risultati da tutti i pugili agonisti: alto l’impegno messo da ognuno di loro e importanti i match vinti sul ring.

In questi mesi si sono concentrati sulla preparazione e ora sono pronti a riprendere le attività. La squadra dei pugili agonisti è ormai formata, con alcuni veterani della società e della disciplina e altri che sono invece esordienti. La scuderia dei pugili galliatesi è quindi così formata: (da sinistra in alto nella foto) Luca Fiasconaro, Michael Guarnieri, Rocco Miraglia, Christian Malacarne, Andrea Bertaggia, Simone Bertaggia, Volodymyr Vorobey, Benito Orsomando, Dario Privitera, Yuri Sampirisi, Andrei Pustelnicu, Michael Briatico. A loro si aggiungono Fabio Renna e Davide La Torre. Non cambiano invece i tecnici che seguono gli atleti con dedizione e che trasmettono loro la passione che li guida: Domenico Virton, Giuseppe Virton, Rocco Manisi e il maestro Gianfelice Guarlotti, coadiuvati da Paolo Bozzola.

Luca Fiasconaro e Michael Guarnieri sono due delle new entry che arrivano dal pugilato giovanile e approdano a quello agonistico, con già in mano il primo posto alle Finali Nazionali Giovanili dello scorso ottobre. Con i due esordienti nella categoria Junior ci sono anche Michael Briatico, Andrei Pustelnicu e Volodymyr Vorobey. Esordiente come pugile di categoria élite 3^ serie è Christian Malacarne, che gareggerà nei 69 kg nel prossimo torneo.

Anche per questo 2013 gli obiettivi che la società si è prefissata sono molti e ambiziosi. Obiettivi che l'Asd Boxe Galliate intende raggiungere con il massimo impegno, sia da parte degli atleti e dei tecnici sia da parte dei collaboratori e dei dirigenti che li seguono e li sostengono sempre.

L’attività dei pugili agonisti inizia subito in questo mese di marzo, che vede protagonisti tre degli esordienti: Michael Guarnieri (categoria 60 kg) e Michael Briatico (categoria 48 kg) nel Torneo Esordienti Schoolboys, Junior e Youth a Ovada (AL); poi Christian Malacarne nel Torneo Esordienti Élite 3^ Serie. Gli impegni proseguono a Torino con due degli atleti veterani, Simone Bertaggia (categoria 64 kg) e Andrea Bertaggia (categoria 69 kg), impegnati nel Memorial Sandrino "Boxe vs Cancro", una  manifestazione benefica a favore della ricerca contro il cancro.

Ad aprile la scena si sposta a Galliate, sul viale Beato Quagliotti: il 25 del mese si svolgerà il Verde Azzurra Day, una manifestazione alla sua seconda edizione e che prevede la partecipazione delle associazioni, sportive e non, che hanno sede presso la cooperativa Verde Azzurra. La partecipazione della città è stata consistente ed entusiastica lo scorso anno e lo sarà anche questa volta. E la Boxe Galliate non può mancare: in mattinata saranno protagonisti i più giovani che gareggeranno in un Criterium
Giovanile regionale; e nel pomeriggio i pugili agonisti insieme agli amatori daranno una dimostrazione dell’allenamento tipico che fanno in palestra, concludendo con delle sedute di sparring partner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: ritorno sul ring, al via gli impegni agonistici

NovaraToday è in caricamento