rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: tre vittorie nella terza serata del Boxing Forum

Tre atleti galliatesi in scena sul palcoscenico del Galliate Boxing Forum 2015. Tre vittorie a completare la serata pugilistica della Boxe Galliate

Terzo appuntamento per il Galliate Boxing Forum 2015, tre i pugili dilettanti dell'Asd Boxe Galliate impegnati sul ring, accompagnati dai tre tecnici galliatesi Domenico Virton, Giuseppe Virton e Rocco Manisi, e tre le vittorie conseguite.

Il primo a salire sul ring galliatese lo scorso sabato 23 maggio è stato il giovane Lorenzo Vella, atleta Junior 50 kg, che lo scorso mese si è classificato al secondo posto al Torneo Nazionale Esordienti. Vella ha incontrato Scapin del Boxing Team di Aosta, in un match di rivincita dopo quello del sabato precedente durante la serata organizzata dalla Boxe Novara. Durante l'incontro è emersa maggiormente la prestanza tecnica di Vella rispetto all'avversario, che ha subito anche due conteggi dall'arbitro. L'incontro termina con la vittoria del galliatese Vella, già vincente fino a quel momento con largo margine ai punti, per squalifica dell'avversario, ammonito più volte dall'arbitro di gara per l'insistenza con affondi poco pugilistici.

Yuri Sampirisi, pugile Elite 60 kg, è salito sul palcoscenico della nobile arte in un altro match di rivincita dalla precedente riunione novarese contro Rida della società Rally Crema Auto. Match quello novarese emerso come il migliore della serata pugilistica. L'incontro galliatese è stato combattuto con vigore da entrambi gli atleti, ma Sampirisi ha prevalso sull'avversario mettendo in mostra la tecnica e il talento che l'hanno condotto alla vittoria dell'incontro, emergendo ancora una volta nel match considerato il migliore della serata. 

Andrea Bertaggia, atleta Elite 69 kg, ha infine incrociato i guantoni con il pugile torinese Ocone della Dms Team, atleta emergente nei 69 kg del 2014 e vincitore dei Campionati Regionali Assoluti. Nonostante le ottime premesse pugilistiche messe in gioco da entrambi gli atleti, l'incontro è stato interrotto alla seconda ripresa, in una situazione di netto vantaggio ai punti per Bertaggia, per la squalifica di Ocone a causa di ripetuti comportamenti e attacchi scorretti nei confronti di Bertaggia. Bertaggia ha conseguito quindi la terza vittoria galliatese della serata di galà pugilistico.

Alla serata ha inoltre collaborato la Muay Thai Galliate con l'organizzazione di tre match di Muay Thai Full Rules.

La serata pugilistica del Galliate Boxing Forum ha riscosso grande successo tra il pubblico, numeroso e partecipativo nel seguire lo spettacolo di alto livello dei match disputati in tutta la serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: tre vittorie nella terza serata del Boxing Forum

NovaraToday è in caricamento