rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: vittoria a Novara in attesa del Boxing Forum

Doppia vittoria che placa la "febbre del sabato sera" della Boxe Galliate e dei suoi pugili Lorenzo Vella e Yuri Sampirisi. Ora l'attesa è tutta per la terza serata del Galliate Boxing Forum 2015 di sabato 23 maggio

La trasferta novarese di sabato sera ha portato l'Asd Boxe Galliate alla manifestazione pugilistica organizzata dalla Novara Boxe presso lo storico palazzetto cittadino Pala Dal Lago.

Lorenzo Vella, pugile Junior nei 50 kg, e Yuri Sampirisi, atleta elite nei 60 kg, sono saliti sul ring novarese nel pieno della loro forma agonistica, concludendo gli incontri con due grandi vittorie. Sampirisi è inoltre stato premiato come "Miglior Pugile" della serata agonistica.

Lorenzo Vella ha dominato con maestria le tre riprese dal primo all'ultimo minuto. Sampirisi ha combattuto con altrettanto vigore per l'intero match, aggiudicandosi le prime due riprese con anche un conteggio all'avversario da parte del giudice di gara e affrontando una terza ripresa abbastanza equilibrata tra i due atleti.

L'attesa ora è per l'imminente appuntamento casalingo della terza serata di Galliate Boxing Forum 2015, la grande rassegna galliatese dedicata alla nobile arte e ospitata tra le mura del Palabagonghi (ex Bocciodromo) presso il Centro Sportivo Sportcity di Galliate, in via Leopardi. La serata vedrà protagonisti, dalle ore 20,45 (ingresso agevolato a 5 euro), gli atleti dilettanti che vestono la divisa della Boxe Galliate e gli atleti agonisti della Boxe Galliate, tra cui Yuri Sampirisi, Andrea Bertaggia e Lorenzo Vella.

Sampirisi incontrerà Rida della società Rally Crema Auto per una rivincita dopo il match di vittoria per il galliatese dello scorso sabato. Bertaggia incrocia i guantoni sul ring con l'esperto pugile Ocone della DMS Team di Torino. E il giovane Vella incontra Scapin del Boxing Team di Aosta, in un'altra rivincita dopo il match dello scorso sabato che ha decretato la vittoria dell'atleta galliatese.

Per rendere ancora più combattiva la serata pugilistica, ad animare il pubblico ci saranno anche quattro match di Muay Thai Full Rules, organizzati dalla Muay Thai Galliate. Saliranno quindi sul ring, prima e dopo gli incontri di pugilato, Gornati vs Bagno, Schirone vs Palermo, Coggiola vs Kachanaoiu e Saraceno vs Cinquegrana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: vittoria a Novara in attesa del Boxing Forum

NovaraToday è in caricamento