rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

La pugile novarese Bernile a caccia del titolo mondiale a Novarello

L'atleta gareggerà contro Nina Radovanovic per il titolo femminile dei pesi minimosca della sigla Ibo - International Boxing Organization

A caccia del titolo mondiale e per di più fra le mura di casa. Un sogno che insegue da tempo Martina Bernile, la pugile novarese che proprio nel 2022 ha ottenuto il titolo europeo nei pesi mosca sul ring del Pala Dal Lago battendo la francese Justine Lallemand. Era il 19 novembre 2022, ora l'appuntamento è fissato per il 23 marzo, con orario da definire, a Novarello.

Bernile sfiderà la serba Nina Radovanovic per il titolo femminile dei pesi minimosca della sigla Ibo - International Boxing Organization: la serba ha già vinto un titolo mondiale, ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo ed è in cors per Parigi. Quello di Bernile un percorso sudato e voluto, tanti titoli alle spalle con la kickboxing e da qualche anno quello con la boxe intrapreso con il tecnico e anche marito Francesco Vaccaro.

Il grande evento sportivo è stato presentato alla sede della Comoli Ferrari il 14 febbraio con le autorità sportive, le autorità locali e le aziende che credendo nel progetto, hanno scelto di aiutare con il finanziamento. 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pugile novarese Bernile a caccia del titolo mondiale a Novarello

NovaraToday è in caricamento