rotate-mobile
Calcio

Il Novara vince in trasferta. Fiorenzuola battuto 2-1

Gli Azzurri chiudono il 2023 con una vittoria e abbandonano l’ultimo posto in classifica

Vittoria importantissima del Novara (qui gli highlights e i gol) che espugna lo stadio “Pavesi” vincendo per 2-1 lo scontro diretto per la salvezza contro il Fiorenzuola.
Dopo la tragica sconfitta casalinga contro la Triestina, gli uomini di mister Gattuso non vogliono commettere errori e sin dalle prime battute di gioco si vede una squadra con le idee chiare. Gli Azzurri giocano meglio e al 36’ aprono le marcature con Scappini bravo a superare Sorzi di testa.

Nella ripresa è ancora il Novara a farsi preferire ai padroni di casa e al minuto 68’ arriva il meritato raddoppio con Corti.
Gli Azzurri non si accontentano, continuano ad attaccare e sfiorano in più occasioni il terza gol in contropiede. A quattro minuti dal termine è però il Fiorenzuola a trovare la via del gol e a riaprire la partita grazie ad Alberti.
Nei minuti finali la formazione emiliana assedia il Novara che stavolta, però, tiene i nervi saldi e grazie anche alle parate provvidenziali di Desjardins conquista la vittoria.

Tre punti fondamentali per il Novara che sale a quota 15 punti abbandonando l’ultimo posto in classifica sorpassando proprio Alessandria e Fiorenzuola.

Il tabellino

FIORENZUOLA - NOVARA 1-2
FIORENZUOLA (3-5-2): Sorzi; Silvestro, Bondioli (58’ Gonzi), Gentile; Sussi, Di Gesù (83’ Anelli), Di Quinzio (91’ Oneto), Stronati, Oddi; Ceravolo, Alberti. A disposizione: Guadagno, Nelli, Omeregbe, Seck, De Vuono, Pirola, Musatti, Kenzin, Beretta. Allenatore: Turrini
NOVARA (3-5-2): Desjardins; Bonaccorsi, Di Munno, Khailoti; Donadio, Speranza (54’ Bagatti), Ranieri, Calcagni, Urso; Corti (90’ Migliardi), Scappini (72’ Boccia). A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Prinelli, Bertoncini, Scaringi, Boccia, Rossetti, 28 Martinazzo, D’Orazio Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Zago di Conegliano.
ASSISTENTI: Giudice di Frosinone e Cavalli di Bergamo.
RETI: 86’ Alberti - 36’ Scappini, 68’ Corti.
AMMONITI: Sussi - Donadio, Ranieri.
NOTE: Calci d’angolo: 6 - 6. Recupero: 1’ - 6’.

Serie C | Fiorenzuola-Novara 1-2: gol e highlights

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara vince in trasferta. Fiorenzuola battuto 2-1

NovaraToday è in caricamento