rotate-mobile
Calcio

Novara-Atalanta U23: le dichiarazioni del post partita

Gattuso: “Se siamo questi possiamo giocarcela. Il terzo gol era da evitare”

Al termine della partita persa 3-2 contro l’Atalanta U23, il tecnico azzurro Giacomo Gattuso ha commentato l’incontro in sala stampa. Amareggiato per il risultato beffardo, mister Gattuso ha espresso la sua rabbia per il terzo gol subito, ma ha anche riconosciuto l’impegno messo in campo dai sui ragazzi.
Queste le sue parole:

“Dopo una sconfitta diventa difficile commentare, però dobbiamo analizzare la partita e vedere gli aspetti positivi. Nel primo tempo, oltre al gol abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Seti a tu per tu con il portiere. Non abbiamo concesso quasi nulla all’Atalanta perché la squadra era intensa, correva tanto in avanti, i reparti erano corti e lasciavamo pochi spazi all’avversario. Quando facciamo questo possiamo mettere in difficoltà chiunque. Nel mancare le energie non riusciamo più a fare questo, si creano spazi e con squadre con giocatori di qualità e prospettiva come l’Atalanta diventa difficile”.

“L’eurogol a inizio ripresa gli ha dato una spinta in più e nel giro di cinque minuti siamo passati in svantaggio. Poi c’è anche l’abilità degli avversari che riescono a fare quel tipo di gol perché hanno tanto qualità e gli va riconosciuto. Fino al 2-2 non ho tanto da rimproverare alla mia squadra, poi è chiaro che non possiamo prendere il terzo gol e soprattutto in quella maniera. Fondamentalmente la squadra ha tenuto bene il campo, ma se concedi un gol così non va bene”.

“Dopo aver subito due gol in così poco tempo, la squadra si poteva demoralizzare e quindi non aver la forza di reagire. Cosa che non è accaduta e ha trovato il meritato pareggio. Quando poi sei sul 2-2 devi cercare di vincerla, ma soprattutto non perderla così da un cross con la difesa schierata. Dovevamo difendere meglio la porta e su questo aspetto dobbiamo migliorare”.

“Ora servono le forze, non è facile ma dobbiamo trovare energie e tutto quello che serve per rimettere a posto la situazione. Anche con l’Atalanta c’è stato grande impegno, ognuno ha dato quello che poteva dare fino all’ultima goccia di sudore, ma purtroppo non è arrivato il risultato. Sono dispiaciuto soprattutto per loro perché vedo il loro attaccamento alla maglia, la voglia e la dedizione della squadra e vederli così nello spogliatoio dispiace. Io non mi arrendo e delle soluzioni devo trovarle per forza per uscire da questa situazione. Faremo il possibile affinché si possa ritrovare la vittoria, ma soprattutto dare continuità ai risultati”. 

Il Novara lotta, ma l’Atalanta espugna il “Silvio Piola”

Serie C, Novara-Atalanta U23 2-3: gol e highlights

Novara FC, squadra a colloquio con i tifosi dopo la sconfitta con l’Atalanta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Atalanta U23: le dichiarazioni del post partita

NovaraToday è in caricamento