rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Spettacolare 3-3 del Novara in casa della Pro Vercelli

Gli azzurri riprendono per tre volte i bianconeri

Partita dalle mille emozioni tra Pro Vercelli e Novara con gli azzurri capaci di rimontare per tre volte lo svantaggio dei padroni di casa. Nel derby delle risaie è arrivata una prova di carattere per i ragazzi di mister Gattuso che muovono la classifica di un punto, ma soprattutto dimostrano di esserci e voler lottare fino alla fine.

Avvio di gara vivace della la Pro Vercelli, ma il Novara non resta a guardare e dopo qualche minuto alza il baricentro rispondendo colpo su colpo. I padroni di casa sono però cinici e passano in vantaggio alla prima vera occasione: lancio perfetto di Parodi per Mustacchio e palla in area per Rutigliano che non sbaglia e deposita in rete.
Nonostante lo svantaggio, il Novara non si scompone e sfiora subito il pareggio con Bertoncini su azione d’angolo. Il gol è nell’aria e arriva al 36’ su azione insistita di D’Orazio.
Nei minuti finali del primo tempo i bianconeri tornano ad attaccare con insistenza e si riportano avanti: Mustacchio elude l’intervento di Migliardi e da posizione angolata calcia sul primo palo beffando Desjardins non esente da colpe.

Nella ripresa è il Novara a partire meglio grazie anche alla mossa del tecnico Gattuso di invertire gli esterni offensivi. Un cambio che mette in difficoltà la Pro Vercelli e porta al gol del pareggio: angolo battuto da D’Orazio, palla che attraversa tutta l’area dove c’è Di Munno che al volo calcia di destro superando Sassi con un gran tiro.
Il pareggio regge soltanto due minuti perché i padroni di casa hanno un nuovo sussulto trascinati da Mustacchio che di testa è bravo a intercettare un pallone vagante in area piccola.
Allo stadio “Piola” le emozioni non finiscono perché il Novara non molla di un centimetro e al 62’ segna il gol del meritato tre pari: Calcagni muove palla e serve D’Orazio sulla destra, traversone in area e tap-in vincente di Corti bravo ad approfittare dell’incertezza di Sassi.
Nei minuti finali il ritmo si abbassa e senza altre occasioni la partita si conclude in parità.

Ottima prestazione di cuore e carattere per il Novara che può guardare con fiducia al prossimo impegno, in programma domenica 19 novembre alle ore 14, allo stadio “Silvio Piola” contro la Pergolettese.

IL TABELLINO
PRO VERCELLI - NOVARA 3-3
PRO VERCELLI (4-3-3) Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio (63’ Sarzi Puttini); Iotti, Santoro, Rutigliano (63’ Haoudi); Mustacchio (79’ Niang), Nepi (54’ Comi), Condello (54’ Maggio). A disposizione: Rizzo, Valentini, Carosso, Emmanuello, Gheza, Seck, Fiumanó, Contaldo, Forte, Spavone. Allenatore: Dossena.
NOVARA (4-4-2) Desjardins ; Boccia, Bonaccorsi, Bertoncini, Migliardi (64’ Urso); Calcagni, Ranieri, Di Munno (88’ Speranza), D’Orazio (71’ Caradonna); Corti (64’ Scappini), Donadio. A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Prinelli, Scaringi, Gerbino, Rossetti, Martinazzo, Bagatti. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Galipó di Firenze.
ASSISTENTI:  Merciari di Rimini; Carella di L’Aquila.
RETI: 24′ Rutigliano, 46′ pt 57’ Mustacchio, - 36′ D’Orazio, 55′ Di Munno, 62’ Corti.
AMMONITI: Parodi, Mustacchio, Camigliano, Haoudi - Bertoncini, Caradonna.
NOTE: Angoli 5-6. Recupero: 2′ - 6′.

Serie C, Pro Vercelli-Novara 3-3: gol e highlights

Pro Vercelli-Novara, mister Gattuso soddisfatto nel post partita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare 3-3 del Novara in casa della Pro Vercelli

NovaraToday è in caricamento