rotate-mobile
Calcio

Pro Vercelli-Novara, mister Gattuso soddisfatto nel post partita

Gattuso: “Felice per i tifosi. La squadra ha dimostrato voglia”. D’Orazio: “Grande partita”

Nel posticipo della 13ª giornata di Serie C, il Novara ha strappato un punto preziosissimo in trasferta nel derby contro la Pro Vercelli.
Al termine dell’incontro il mister Giacomo Gattuso e l’attaccante Ludovico D’Orazio hanno parlato in conferenza stampa. Queste le loro parole.

Giacomo Gattuso

“Un punto che vale, sudato e conquistato. La squadra ha dimostrato di essere viva, siamo stati sotto ma abbiamo sempre recuperato. Abbiamo avuto la forza di reagire e abbiamo voluto fortemente questo risultato. Sono contento che sia arrivata tanta gente, l’abbiamo sentita e sono molto contento per la squadra e anche per i tifosi. C’è soddisfazione perché a un certo punto poteva mettersi male e invece abbiamo sempre reagito e questo è lo spirito che serve da qui fino alla fine del campionato”.

“Sapevamo che sarebbe stato difficile, avevo già pronto il piano B e dopo il primo quarto d’ora siamo passati al 4-3-3. Da quel momento la squadra ha iniziato a fare gioco e a subire il giusto. In alcune situazioni potevamo fare meglio, peccato per i soliti errori individuali, però il bello è che la squadra ha dimostrato di avere anima, spirito e voglia di lottare”.

“D’Orazio mi aveva chiesto il cambio dieci minuti prima. Era in dubbio nel pre partita per un dolore alla caviglia, però ce l’ha fatta. Per noi è un giocatore importante, ne abbiamo bisogno e fosse stato per me l’avrei tenuto in campo fino alla fine”.

Ludovico D’Orazio

“Sono molto contento, abbiamo fatto una grande partita. Siamo andato sotto tre volte, ma l’abbiamo sempre ripresa. Abbiamo fatto un grande passo avanti. Potevamo fare meglio, per come s’è messa la partita potevamo stare più attenti ma anche provare a vincerla sfruttando le occasioni avute”.

“È un anno che va così. Non cerchiamo alibi, sappiamo di avere avuto mancanze enormi, soprattutto di squadra. Siamo stati spesso molto sfortunati, ma già da domenica in casa proveremo a far felici i nostri tifosi”.

Serie C, Pro Vercelli-Novara 3-3: gol e highlights

Spettacolare 3-3 del Novara in casa della Pro Vercelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli-Novara, mister Gattuso soddisfatto nel post partita

NovaraToday è in caricamento