rotate-mobile
Calcio

Renate-Novara: le dichiarazioni del post partita del mister Gattuso e Scappini

Gattuso: “Pareggio che dà morale”. Scappini: “Ora dobbiamo dare una gioia ai nostri tifosi”

Dopo tre sconfitte consecutive, il Novara torna a muore la classifica strappando all’ultimo respiro un punto prezioso in casa del Renate.
Al termine dell’incontro il mister Giacomo Gattuso e l’attaccante Stefano Scappini hanno parlato in conferenza stampa. Queste le loro parole.

GIACOMO GATTUSO
“È un pareggio che dà morale e entusiasmo perché ne abbiamo bisogno. Dopo un primo tempo in cui siamo andati sotto in maniera abbastanza netta, la squadra ha reagito. A fine primo tempo ci siamo guardati e sono molto contento della reazione e sono contento anche perché, seppur in parte, abbiamo dato una piccola gioia ai nostri tifosi che oggi si sono davvero fatti sentire. Questo è molto importante e spero che la partita di oggi ci possa dare una spinta in più per riuscire a ripartire”.

“La nostra prestazione è stata importante perché il Renate è una squadra di valore che gioca molto bene a calcio e rispecchia la sua attuale posizione di classifica. Se il Renate ha fatto meno bene del solito è perché noi abbiamo fatto una gran partita, soprattutto nel secondo tempo. Se poi ci fossero stati altri cinque minuti chissà”.

“Solitamente facciamo bene il primo tempo e poi andiamo in difficoltà nel secondo specialmente dal punto di vista atletico perché abbiamo un modo di giocare molto dispendioso. Questa volta ho cercato di gestire le energie, nel primo tempo siamo stati più in attesa mentre nel secondo la squadra è stata più aggressiva. Abbiamo attaccato e creato i presupposti per creare occasioni da gol e da questo secondo tempo possiamo ben sperare per il futuro”.

STEFANO SCAPPINI
“Abbiamo fatto tutto noi nel bene e nel male e questo, secondo me, è una cosa positiva. Nel primo tempo il Renate ha fatto la partita mettendoci in difficoltà, anche se noi ci abbiamo messo del nostro. Poi nella ripresa abbiamo reagito, tolto il freno a mano e giocato senza paura. Dobbiamo avere più coraggio, non era semplice andare sul campo del Renate e non potevamo partire all’arrembaggio dall’inizio. Tatticamente eravamo anche messi bene in campo, ma purtroppo abbiamo preso un gol da rimessa laterale che ci ha tagliato le gambe”.

“Purtroppo tra le mura amiche non siamo ancora riusciti a regalare una gioia ai nostri tifosi. Sembra incredibile, ma purtroppo è così. Dalla prossima partita ci proveremo anche in casa”.

Cuore Novara, gli azzurri pareggiano in casa del Renate al 95’

Serie C, Renate-Novara 2-2: gol e highlights

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renate-Novara: le dichiarazioni del post partita del mister Gattuso e Scappini

NovaraToday è in caricamento