rotate-mobile
Calcio

Cuore Novara, gli azzurri pareggiano in casa del Renate al 95’

D’Orazio e Scappini guidano la rimonta azzurra nella ripresa

È un Novara dal cuore grande quello visto questa sera in casa del Renate. In svantaggio di due reti nel primo tempo, la formazione di mister Gattuso reagisce con grande carattere nella ripresa e trascinata dalla coppia D’Orazio e Scappini acciuffa uno strepitoso pareggio nel quinto minuto a recupero inoltrato.

Nel primo tempo il Renate si fa preferire ai piemontesi che però resistono con ordine rispondendo colpo su colpo. Sul finire della prima frazione, però, la squadra brianzola si abbatte sugli azzurri nel giro di due minuti: al 40′ Sartore apre le marcature con un gran destro sul quale Boscolo Palo non può nulla, al 42’ Sorrentino firma il raddoppio depositando in rete una corta respinta.

Due gol in rapida successione che avrebbero tagliato le gambe a molte squadre, ma non al Novara che nel secondo tempo entra in campo grintoso e con la giusta voglia di riaprire la partita. A suonare la carica ci pensa Rossetti al 53’ con un gran sinistro che manca di poco lo specchio della porta. La squadra di mister Gattuso insiste e al 73′ D’Orazio riapre la partita: l’attaccante azzurro elude la marcatura di Bosisio e con precisione supera l’estremo difensore brianzolo. 
Ora il Novara ci crede e attacca, mentre le Pantere faticano e riescono a farsi vedere in una sola occasione con Procaccio. I nerazzurri chiudono tutti gli spazi, ma proprio quando l’incontro sembra volgere al termine il parziale cambia ancora: l’ultimo assalto piemontese è affidato a D’Orazio, calcio di punizione in area per Scappini che si libera della marcatura di Maletic e batte Fallani facendo esplodere di gioia la panchina azzurra.

Il Novara torna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive e sale a quota 5 punti in classifica. Un punto prezioso da cui ripartire per la squadra di mister Gattuso che sabato 4 novembre tornerà in campo allo stadio casalingo “Silvio Piola” per ospitare l’Albinoleffe.

IL TABELLINO
RENATE - NOVARA 2-2
RENATE: Fallani, Possenti , Gasperi (81′ Currarino), Esposito, Procaccio, Amadio, Auriletto, Sartore (66′ Tremolada), Bracaglia (61′ Bosisio), Garetto, Sorrentino (81′ Maletic). A disposizione: Ombra, Alcibiade, Iacovo, Mondonico, Nicolini. Allenatore: Pavanel.
NOVARA: Boscolo Palo, Urso (46′ Bonaccorsi), Bertoncini, Di Munno, Donadio, Corti (63′ Bagatti), Calcagni, Boccia, 27 Rossetti (74′ Scappini), Migliardi, Caradonna (46′ D’Orazio). A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Prinelli, Scaringi, Speranza, Gerbino. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Di Loreto di Terni.
ASSISTENTI: Ingenito di Piombino; Martinelli di Potenza.
RETI: 40′ Sartore, 42′ Sorrentino - 73′ D’Orazio, 95′ Scappini.
AMMONITI: Possenti - Bertoncini, Rossetti, Bagatti, D’Orazio, Desjardins.
ESPULSO: Corti.
NOTE: Calci d’angolo: 3 - 6. Recupero: 3’ - 4’.

Serie C, Renate-Novara 2-2: gol e highlights

Renate-Novara: le dichiarazioni del post partita del mister Gattuso e Scappini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuore Novara, gli azzurri pareggiano in casa del Renate al 95’

NovaraToday è in caricamento